energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lavori a tempo di record per le mura di Volterra Cronaca

Volterra (Pisa) – Il 31 gennaio 2014 una frana dovuta alle piogge torrenziali si portava via un pezzo delle mura di Volterra, causando sgomento e confusione fra cittadini e turisti. E tra pochi giorni, a testimonianza della vitalità di una città che non ci sta a perdere e della velocità con cui si sono mosse le istituzioni, via Lungo le Mura, gravemente offesa dalla frana, tornerà ad essere pedonabile. L’inaugurazione si terrà per la precisione sabato 18 ottobre alle ore 15,30.

I lavori, grazie all’intervento della Regione Toscana e del Ministero per i beni culturali, sono stati finanziati, appaltati e realizzati in tempi rapidissimi per un costo di 5 milioni di euro. L’inaugurazione di sabato si presenta come un primo, importante passo che proseguirà con il consolidamento del versante al muro di via Trento e via Trieste.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno, tra gli altri, il sindaco di Volterra Marco Buselli, il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l’assessore alla cultura e turismo della Regione Toscana Sara Nocentini.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »