energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lavoro in Toscana: finanziamenti della Regione per le piccole e medie imprese STAMP - Azienda

Il progetto, denominato Por Creo, ha le potenzialità per avere un impatto positivo su questo specifico settore del mondo del lavoro a Firenze e nel resto della regione.Le aziende che vorranno raggiungere obiettivi a lungo termine e che supereranno i requisiti del bando, riceveranno finanziamenti in accordo col programma operativo regionale, destinato a supportare la competitività industriale e l’occupazione.
Il progetto premierà in particolare le aziende che dimostreranno di rispettare gli standard di sicurezza ambientale, per l’impresa sostenibile e per la sicurezza sul lavoro.
Verranno poi promossi progetti imprenditoriali che appartengano a tre temi principali: la qualità e la sicurezza ambientale, la promozione del territorio e la progettualità e ricerca turistica.
Altri concetti molto importanti per il bando saranno l’idea di rete di imprese, i raggruppamenti temporanei e le possibilità di sbocco sui mercati: tutti questi fattori permetteranno  in particolare nel mondo del turismo, sempre più importante nelle dinamiche del lavoro a Firenze e in Toscana, di premiare le imprese più virtuose.
Un ulteriore fattore, essenziale nel processo di selezione, sarà la certificazione ISO 14001, garantita a imprese che sono parte di consorzi e reti.
È a partire dal basso, dunque, dalla rete vitale delle piccole imprese turistiche toscane, che la Regione conta di rinforzare il panorama dell lavoro, il tessuto produttivo locale e premiare le aziende che si sono unite per fare fronte al momento di crisi nazionale.
Per tutti gli interessati, il bando è facilmente rintracciabile online sul sito della Regione Toscana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »