energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lavoro, nasce la Scuola Nazionale Lions di massaggi olistici per i non vedenti Breaking news, Società

Fiesole – Una scuola per aiutare i non vedenti a crearsi un lavoro qualificato. È questa l’idea che ha preso il via a Firenze grazie al Lions Club Fiesole da cui è partita l’idea il quale sosterrà la copertura totale delle spese della scuola attraverso campagne atte alla raccolta fondi. La Scuola Nazionale Lions di Massaggi Olistici inizia la sua attività con un corso che vedrà la presenza di 14 ragazzi a cui farà seguito un corso per adulti.

Il Lions Club Fiesole che avrà la direzione e la gestione dei corsi reperirà dal CSEN Firenze, ente di promozione sportiva, Sociale e culturale, gli insegnanti qualificati necessari ad insegnare ai non vedenti le tecniche di massaggio. Supervisore tecnico del linguaggio adattato di insegnamento e responsabile del materiale didattico l’Unione Italiana Ciechi Toscana che si occuperà anche di ricercare gli allievi con il sostegno di I.RI.FO.R.

 

I ragazzi frequenteranno un corso di due anni al termine del quale conseguiranno il Diploma Nazionale, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo.

La formazione Csen è un ente di promozione riconosciuto dal Ministero dell’Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è accreditato per la formazione del personale della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Lions Club Fiesole e l’associazione Fiesole Aiuta ONLUS con questo progetto vogliono non solo avviare verso una professione le persone non vedenti ma sostenerli anche nell’avvio di start up e nella ricerca di occupazione nell’ambito dei massaggi olistici oggi sempre più richiesti e necessari. Un progetto che arriva nei festeggiamenti del centenario e accoglie due dei settori messi in evidenza .

Il direttore della Scuola Massaggi Lions, Lions PDG Fiorenzo Smalzi, è orgoglioso della creazione della scuola che, come ha ricordato il prof. Antonio Quartaro presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Toscana,non un contributo ma un dono più unico che raro, perché il Lions Club Fiesole ha regato ai nostri giovani un futuro lavorativo.”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »