energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le band finaliste di Arezzo Wave Music Contest Spettacoli

Arezzo – Arezzo Wave annuncia le 4 migliori band finaliste di Arezzo Wave Music Contest, il concorso per band emergenti edizione 2018, selezionate per il Premio Rockin’1000: Puscibaua, Jordy Brown, The Young Nope e The Floating Ensemble​. Arrivano da Umbria, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna e sono pronte a tirare fuori gli artigli, come recita il claim di questa edizione, per esibirsi tutte insieme, sabato 21 luglio all’interno del Rock Village, poco prima di Rockin’1000 That’s Live – il grande concerto con 1500 musicisti diretti dal Maestro Peppe Vessicchio, con l’ospite internazionale Courtney Love, nello Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Venerdì 20 e sabato 21 luglio il festival più longevo dedicato alla musica live incontra la community rock più grande del mondo all’interno del Rock Village, un’area dedicata alla musica dal vivo, ad ingresso gratuito, allestita nello spazio antistante allo Stadio Artemio Franchi di Firenze (viale Pasquale Paoli incrocio con via Pierluigi Nervi). Protagoniste del programma di sabato 21 luglio, sul Rotation Stage dalle 17.30 alle 19.30, saliranno proprio loro, 4 delle migliori band finaliste del territorio nazionale, selezionate per Rockin’1000, che hanno vinto Arezzo Wave Music Contest 2018 : Puscibaua, Jordy Brown, The Young Nope e The Floating Ensemble. Le band selezionate appositamente per Rockin’1000 saranno precedute, venerdì 20 luglio dalle 18.15 alle 21.15 sullo stesso palco, da un momento importante dedicato alla musica del territorio con la selezione delle migliori band toscane curata dempre da Arezzo Wave: 3Years, Deschema, Onion Rings, Finister, Piqued Jacks e Io, Virginia e il Lupo.

ANTEPRIMA: quest’anno Arezzo Wave evolve e si trasforma in Sudwave dal 7 all 11 novembre a Firenze ed Arezzo, dando vita al primo showcase festival che sarà il punto di riferimento dei talenti italiani e del mediterraneo collegando Lisbona ad Atene con incontri formazione presentazioni del network europeo e più di 30 concerti da tutto il mondo. Maggiori info su: www.arezzowave.com

Dal 1987 a oggi sono quasi 50.000 le formazioni musicali che hanno partecipato al concorso, di queste, quasi 8.000 band hanno potuto esibirsi dal vivo registrando un’affluenza di pubblico di oltre 1.500.000 spettatori in 32 anni di attività! Tra le band che hanno calcato il palco di Arezzo Wave ricordiamo: Negrita, Afterhours, MauMau, Quintorigo, Almamegretta, Joycut, Sonars, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals&Slow Kids, solo per citarne alcuni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »