energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le cicliste della “Fanini” in ritiro a Montecatini Terme Sport

Firenze – La squadra ciclistica femminile del G.S. Michela Fanini di Lunata di Lucca sarà in ritiro dall’8 al 13 febbraio a Montecatini Terme.

L’esordio è fissato per sabato 5 marzo nella gara internazionale ”Strade bianche” (è denominata così perché il percorso si snoda sulle strade sterrate delle colline del Chianti) con partenza ed arrivo a Siena.

A questa importante corsa sono già oltre un centinaio le iscritte tra le quali l’americana Megan Guarnier vincitrice dell’ultima edizione, la campionessa inglese Lizzie Armistead, la francese Pauline Ferrand-Prevot e l’olandese Anna Van der Breggen.

Per quanto riguarda il ciclismo femminile della Toscana oltre alla “Michela Fanini” saranno al via le squadre dell’Inpa Bianchi di Massa Cozzile (Pistoia) e del Team Vaiano Fondriest.

Intanto il patron Brunello Fanini ed il suo staff hanno già iniziato il complesso lavoro organizzativo del Giro della Toscana femminile internazionale in calendario a metà settembre. Quest’anno sarà aumentato il numero delle tappe visto i consensi che riscuote anche dalle squadre straniere.

Intanto alcune atlete del GS. Michela Fanini hanno già esordito. Come la colombiana Laura Lozano in Argentina partecipando a San Luis al Gran Prix e Vittoria Reati che ha disputato i campionati italiani di ciclocross (si è piazzata ottava).

Infine in occasione della festa del ciclismo toscano svoltasi ad Altopascio il G.S. Michela Fanini ha ottenuto un riconoscimento per la lunga e proficua attività svolta ormai da tanti anni a favore del ciclismo femminile.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »