energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le corse ciclistiche del week-end Sport

Firenze –  Domani sabato si corre il Giro della Lombardia per professionisti ultima grande classica internazionale prima dei campionati del mondo in programma il 16 ottobre a Doha in Qatar. Partenza da Como alle ore 10,50, arrivo a Bergamo intorno alle ore 17. La corsa sarà trasmessa in diretta su Rai3.

In gara anche la squadra toscana del Team Wilier Southeast con sede a San Baronto. Agli ordini del direttore sportivo Luca Scinto saranno al via il pistoiese Andrea Fedi, Daniel Felipe Martinez, gli spagnoli Julin Amezqueta e Cristian Rodriguez, il venezuelano Rafael Andriato, ed il campione nazionale albanese Eugert Zhupa.

Anche per il ciclismo toscano ultime battute di un’intensa stagione agonistica. Domani sabato una bella gara per giovanissimi a San Miniato di La Catena; mentre le corse di domenica vedono al vertice dell’importanza il tradizionale Giro delle Valli Aretine per juniores in programma a Rigutino con 140 iscritti. Sono in programma anche una gara per allievi a Vecchiano di Pisa con 106 iscritti; a Sinalunga (Siena) sia una gara di mountain bike che una pedalata non competitiva; e due appuntamenti amatoriali : uno a Scansano di Grosseto; l’altro a Porcari di Lucca.

Lunedì 3 ottobre il 67° Trofeo Festa Patronale a Castiglion Fibocchi (Arezzo) per le categorie èlite ed under 23.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »