energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Le Notti dell’archeologia: in viaggio nel passato remoto Foto del giorno

Firenze – Notti dell’Archeologia quindicesima edizione. Torna il tradizionale appuntamento toscano con quanto la storia e la cultura ci hanno lasciato, atteso da un pubblico fedele e sempre alla costante ricerca di occasioni di apprendimento legate al patrimonio archeologico, che rappresenta il fondamento dell’identità regionale. Anche quest’anno parteciperanno all’iniziativa sia i musei che le raccolte che espongono una collezione archeologica, i parchi e le aree archeologiche, sia quei musei che, pur non archeologici, intendono valorizzare e promuovere il patrimonio antico del proprio territorio, organizzando attività e mostre destinate a diffondere l’interesse per il più lontano passato.

Dal 27 Giugno al 2 Agosto 2015, periodo di svolgimento delle Notti dell’Archeologia, oltre 80 musei e parchi archeologici del territorio della regione si attivano per creare eventi, aperture serali e notturne, occasioni di rappresentazioni teatrali, concerti, laboratori per bambini, aperitivi, cene e degustazioni di prodotti a filiera corta, che offrono ai musei, centri espositivi e parchi archeologici l’opportunità di farsi apprezzare in tutte le loro potenzialità compreso anche l’aspetto del “Buon vivere” nel passato e nel presente, proponendo la tematica centrale dell’Expo di Milano 2015.

Il calendario degli eventi Sono oltre 200 le occasioni che sono comprese nel programma delle Notti dell’Archeologia 2015, rivolte ad un pubblico di tutte le età e con orari di svolgimento molto diversificati in grado di rispondere ad ogni esigenza, comprese anche occasioni dedicate al pubblico dei diversamente abili.

Tutti gli appuntamenti dell’edizione 2015 delle “Notti dell’Archeologia” in Toscana su www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia

Foto: www.intoscana.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »