energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le ragazze dell’Isolotto Fondiaria contro la corazzata Kick Off Sport

E’ tempo di esordio per la formazione femminile dell’Isolotto Fondiaria che domani, domenica 7 ottobre, al PalaIsolotto di via dei Bassi con fischio di inizio alle 16, giocherà la prima partita ufficiale dell’anno, la prima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5. Avversario è il Kick Off di San Donato Milanese, formazione detentrice della Coppa Italia, che lo scorso anno contese lo scudetto alla Pro Reggina poi tricolore e che è formazione già rodata in quanto in questo scorcio di stagione ha già disputato la Four Nations, sorta di Coppa delle Coppe varata quest’anno dalla Federazione internazionale, e anche, nel fine settimana scorso, la Supercoppa Italiana, proprio contro la Pro Reggina, che ha prevalso per 5-0.
Le lombarde potrebbero però a Firenze avere a disposizione la fuoriclasse Federica Belli, che non ha giocato la Supercoppa fermata da squalifica oltreché da un risentimento muscolare, così da incrementare il proprio peso in fase offensiva. Altri rinforzi della squadra allenata da Russo sono Erika Piazzolla e Kezia Crespi. Attenzione anche a Chiara Zambelli, per lei una doppietta nella sfida del Four Nations. Per l’Isolotto qualche problema di organico: recuperati gli infortuni di Cary e Fambrini in settimana hanno avuto dei risentimenti capitan Carta e Bartoli che sono in dubbio per la sfida.
Le biancorosse si sono avvicinate all’esordio attraverso un percorso fatto soprattutto di amichevoli contro le formazioni maschili dell’Isolotto, la Under 21 e la Juniores. Unico test tutto al femminile il 4-0 rifilato alle “cugine” del Pelletterie Scandicci, squadra però di categoria inferiore. “Ben venga un avversario così difficile – spiega mister Maurizio Colella – servirà a testare subito il nostro reale valore. Stiamo ripartendo con un nuovo ciclo e quindi ogni gara deve essere una tappa di avvicinamento per cercare quell’idea di gioco e prestazione a cui dovremo arrivare”.

Arbitri dell’incontro saranno Alessandra Carradori e Andrea Loria entrambi della sezione di Roma.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »