energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le tenniste del Club Prato accedono alla finale scudetto Breaking news, Sport

Prato – La squadra femminile del Tennis Club Prato stamani sabato si è qualificata per le finali del campionato a squadre di serie A1. E’ la settima volta che raggiunge questo traguardo. Si è qualificata battendo nell’incontro di ritorno semifinale per 2 a 0 la squadra della Stampa Sporting Torino (aveva vinto anche l’incontro dell’andata per 3 a 1). Ora dovrà prepararsi a dovere per la finale scudetto in programma a Montecatini Terme dal 9 all’11 dicembre.

In questo incontro di ritorno disputato stamani sui campi del circolo pratese Maria Elena Camerin ha superato nel primo singolare Gardella 6-2;6-2. Il punto necessario per qualificarsi alla finale lo ha conquistato Corinna Dentoni che ha battuto Zmau 6-4;7-6.

“ Siamo contente – ha detto la capitano Mel – perchè non era facile superare le semifinali. Ora dobbiamo prepararci bene per non deludere alle finali in programma a Montecatini Terme”.

Domani domenica è la volta della squadra maschìle del C.T.Prato, capitanata da Gianluca Rossi ed Antonio Cotugno, a tentare di approdare alla finale affrontando sui campi pratesi il Park Genova dopo il 4 a 2 dell’andata.

Le partite avranno inizio alle ore 10 con il match tra il pratese Mertl e Alessandro Gianessi; mentre il giovane Lorenzo Sonego sarà opposto a Andrea Arnalboldi; Matteo Trevisan a Mager ed Jacopo Stefanini a Nielsen. A seguire i doppi. Al Tennis Club Prato basteranno due punti per approdare alla finale di Montecatini.

——————-

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »