energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Eccellenza al giro di boa, due squadre ancora in testa Calcio, Sport

Ultima giornata del girone d’andata nel campionato d’Eccellenza. Oggi si concluderà la prima tranche di questo avvincente torneo e tutte le squadre avranno avuto modo, così, di conoscere tutte le loro avversarie e farsene un’idea in vista del girone di ritorno. Al momento, dopo un lungo ed estenuante inseguimento partito da inizio stagione, né il Tavarnelle né il Sangiovanni sono riuscite a isolarsi saldamente al primo posto. Oggi pomeriggio la squadra di Ghizzini potrà chiudere la pratica affrontando la penultima in classifica, la Polisportiva Chiusi. Per fare risultato pieno occorrerà però scordare immediatamente il brutto passo falso, che comunque ha consentito l’aggancio al primo posto, contro il Vicchio di Michael Fusco. L’altra capolista Sangiovanni concluderà il girone d’andata sul campo di casa. A farle visita ci sarà un avversario di tutto rispetto come il Baldaccio Bruni. La tegola più grossa sarà l’assenza per recidiva in ammonizioni del capocannoniere Pica, ammonito la scorsa giornata nella brutta sconfitta contro il Calenzano. Assente, inoltre, lo squalificato Mugelli. 
Chiamata al ritorno alla vittoria anche il Porta Romana di Mister Lacchi. Dopo tre brutti ko nelle ultime tre giornate, il team delle Due Strade si trasferirà sull’insidioso campo di Mugnai & Co. Gli arancioneri dovranno fare a meno di Santini, espulso nella sfida di sei giorni fa con il Sangimignano. Proprio la squadra senese, attualmente in settima posizione, oggi attenderà la Sestese di Zuccaro, Orlando e Regoli. I sestesi vengono da una coppia di vittorie che l’ha permessa di risollevarsi e lasciarsi alle spalle l’ultima posizione, ma la loro fame di punti non si è ancora placata considerando, inoltre, che l’uscita dalla zona playout dista un solo gradino.
A rischiare di prendere il posto della Sestese c’è, a tre punti più su, la Castelnuovese, oggi impegnata contro il Soci.
Il Calenzano di Mister Signorini va alla carica contro il Vicchio di Mister Santoni. Le due compagini vengono da una giornata di gloria contro le due master del campionato: I calenzanesi hanno vinto in casa contro il Sangiovanni, mentre i mugellani hanno inchiodato sul 2 a 2 il Tavarnelle di Bruzzone. Il Vicchio sembra aver ripreso il giusto passo in campionato e, a detta del difensore centrale Michael Fusco, vuole conquistare sei punti nelle prossime due gare. I primi 3 dovrebbero arrivare contro Giannini, gli altri fra una settimana contro la Sansovino, domani al cospetto della Rignanese.
A conclusione, l’ultima partita del Girone B vedrà confrontarsi il Figline con la Sinalunghese. I valdarnesi dovrebbero essere leggermente più favoriti rispetto agli avversari, ma le statistiche parlano chiaro e segnalano una loro seria difficoltà nel conquistare la vittoria sul campo di casa.

Tutte le partite della 15a giornata e le designazioni arbitrali:

Giallo Blu Figline – Sinalunghese   Arbitro n.d
Olimpia Colligiana – Porta Romana    Arbitro Sig.Baschieri (Sez. Lucca)
Pol. Chiusi – San Donato Tavarnelle    Arbitro n.d.
Rignanese – Sansovino    Arbitro Sig.Barbuzza (Sez. Carrara)
S.G.Valdarno – Baldaccio Bruni     Arbitro Sig.Dell'Erario (Sez. Livorno)
Sangimignano – Sestese     Arbitro Sig.Pagni (Sez. Livorno)
Soci – Castelnuovese     Arbitro Sig.Melillo (Sez. Pontedera)
Vicchio – Calenzano      Arbitro Sig.Ferri (Sez. Pistoia)

Alessandro Testa
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »