energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: a Firenze Alessandria-Parma, chi vince è in serie B Sport

Firenze – Domani sabato con inizio alle ore 18 allo stadio fiorentino del Campo di Marte la finalissima dei playoff di Lega Pro. A confronto Parma ed Alessandria. Nelle semifinali il Parma martedì ha battuto ai rigori il Pordenone; l’Alessandria mercoledì ha liquidato la Reggiana.

Alessandria senza il bomber Riccardo Bocalon, squalificato. Arbitro Antonio Giua di Olbia. La partita sarà trasmessa in diretta su Raisport. La squadra che vincerà la partita sarà promossa in serie B. Previsti i tempi supplementari e se necessario i rigori.

Intanto domani mattina sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12, presso la sala D’Armi in Palazzo Vecchio un convegno sul tema della Lega dei Comuni e il calcio fiorentino, cioè della città che per la prima volta ospita la finale dei playoff.

Interverranno Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro; Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze; Francesco Franchi presidente della Fondazione Artemio Franchi; Giancarlo Abete vice presidente della Fondazione Franchi; Luca Lotti ministro dello sport.

Al termine del convegno è previsto il percorso storico con la passeggiata sul tragitto del calcio storico fiorentino per raggiungere lo stadio Franchi per la finalissima playoff tra Parma ed Alessandria.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »