energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro: a Firenze assemblea delle 54 società Sport

Firenze – Domani giovedi (ore 15) le 54 società della Lega Pro si riuniscono in assemblea alla sede di Firenze. Con il neo presidente, il 62enne Gabriele Gravina di Castellaneta (Bari), saranno presenti gli otto consiglieri Cerrai (Lupa Roma), De Meis (Rimini), Lovisa (Pordenone), Maglione (Melfi), Miani (Ancona), Nitti (Pro Patria), Sannella (Foggia), Tardella (Maceratese).

Tra i temi all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo statuto della Lega Pro che prevede, tra i vari articoli, il limite di mandato per due legislature; la possibilità per i presidenti di club di essere eletti vice presidenti della Lega e l’annullamento della possibilità di essere presenti per delega all’assemblea elettiva.

Durante l’assemblea potrebbero anche essere discusse alcune “novità” come il possibile ritorno alla vecchia denominazione cioè “Serie C” e non più Lega Pro e quella di riportare l’organico delle squadre a 60 e non più a 54 come quello attuale.

Successivamente trasferimento a Villa Viviani (ore 18) per l’incontro tra arbitri e clubs della Lega Pro. In quella occasione ci sarà la consegna del Premio Luca Colosimo, a ricordo di questo giovane arbitro scomparso nel marzo scorso.

Intanto oggi al Centro Tecnico di Coverciano con un ultimo allenamento – in vista della partecipazione al Torneo Città di Arco-Beppe Viola – si è concluso il breve ritiro della nazionale under 17 di Lega Pro.

A conclusione dell’allenamento Daniele Arrigoni selezionatore di quella rappresentativa ed i giovani calciatori hanno consegnato una maglia azzurra ed un pallone a Paolo Bacciotti della Fondazione Tommasino Bacciotti onlus che troveranno posto nella ludoteca delle case accoglienza per i genitori con bambini colpiti da patologie.

A questo significativo evento hanno partecipato tra gli altri Giancarlo Antognoni, capo delegazione della nazionale under 21, Maurizio Francini direttore del Centro tecnico di Coverciano, Nadia Giannetti dell’area comunicazione della Lega Pro, Franco Cassi team manager della rappresentanza di Lega Pro, Furio Valcareggi figlio dell’indimenticabile citì “Ferruccio” e Gaia Simonetti addetta stampa della Lega Pro.

—————————

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »