energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega pro: Carrarese – Arezzo, primo frizzante derby toscano Sport

Firenze – L’Alessandria domani domenica ospita il Livorno. E’ la partita pilota del Girone A del campionato di Lega Pro. Non solo perché sono due delle solo quattro squadre che hanno vinto nella prima giornata (le altre sono Giana e Renate), ma perché sulla carta sembrano attrezzate per poter lottare per il successo finale del girone.

Il Livorno si presenta a questo severo test reduce dalla vittoria in casa contro il Piacenza; mentre l’Alessandria domenica scorsa è passata sul campo del Pro Piacenza realizzando l’unica vittoria in trasferta della giornata.

La squadra labronica, domenica scorsa, prima giornata di campionato, è stata l’unica delle nove squadre toscane a centrare la vittoria. La Carrarese è stata sconfitta, mentre le altre sette hanno pareggiato. Tra quest’ultime Arezzo e Prato che, per essersi molto rinforzate al calcio mercato (per i lanieri anche per la particolare gestione tipo azionariato della società) risultano tra le squadre candidate all’alta classifica finale.

Domani sono entrambe in trasferta. L’Arezzo, che domenica scorsa in casa contro il Como, ha pareggiato, ma “doveva” vincere, domani fa tappa a Carrara dando vita all’unico derby toscano di questa seconda giornata di partite. Un derby aperto a tutte le soluzioni.

Il Prato sarà ospite del Racing Club Roma e potrebbe tornare a casa con i tre punti in tasca visto che sulla carta appare molto motivato e con un organico di giocatori più forte di quello della squadra romana.

Domani sul campo amico Robur Siena che dovrebbe avere la meglio contro Giana anche se quest’ultimo arriva in Toscana con la vittoria sulla Carrarese (il pari, comunque, sarebbe stato più giusto); la Pistoiese che contro la Pro Piacenza dovrebbe acciuffare i tre punti, risultato che ha sfiorato domenica scorsa a Tivoli con la Lupa Roma e Tuttocuoio che, reduce dal pareggio a Prato, parte favorito contro la Viterbese, naturalmente, se riuscirà ad esprimere al meglio le sue apprezzabili risorse.

L’altra toscana che andrà in campo, la Lucchese, sbarca in Sardegna per giocare ad Olbia. La squadra di Galderisi potrebbe tornare a Lucca con il successo pieno. Risultato fallito domenica scorsa con il Piacenza con il quale ha pareggiato.

Completano la giornata Piacenza-Lupa Roma e Cremonese-Renate il cui pronostico è orientato verso le squadre ospitanti.

Infine il Pontedera riposa perché la partita che avrebbe dovuto giocare a Como è stata rinviata.

—————————–

CLASSIFICA GIRONE A

(dopo la prima giornata)

1°) p.m. Giana, Renate, Alessandria e Livorno p. 3;

5°) p.m. Arezzo, Como, Lupa Roma, Pistoiese, Prato, Tuttocuoio, Lucchese, Piacenza, Pontedera, Robur Siena, Cremonese e Viterbese p.1;

17°) p.m. Carrarese, Olbia, Pro Piacenza e Racing Roma p. 0.

————————

 LE PARTITE DI DOMANI

Alessandria-Livorno, ore 18,30, arbitro Giuseppe Strippoli di Bari; Carrarese-Arezzo, ore 18,30, arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento; Cremonese-Renate, ore 18,30, arbitro Davide Miele di Torino; Olbia-Lucchese, ore 16,30, arbitro Nicolò Marini di Trieste; Piacenza-Lupa Roma, ore 16,30, arbitro Simome Sozza di Seregno; Pistoiese-Piacenza, ore 18,30, arbitro Luigi Carella di Bari; Racing Roma-Prato, ore 16,30 stadio Casal del marmo, Roma, arbitro Riccardo Annarola di Collegno; Robur Siena-Giana, ore 16,30, arbitro Eduard Pashuku di Albano Laziale; Tuttocuoio-Viterbese, ore 18,30, stadio di Pontedera, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco.

————————–

L’incontro Como-Pontedera in calendario domani domenica è stato rinviato a data da destinare su richiesta della società lariana.

—————-

   TERZA GIORNATA

VENERDI’ 9 settembre : Prato-Pistoiese ore 20,30;

SABATO 10 settembre : Arezzo-Robur Siena ore 18,30.

DOMENICA 11 settembre : Giana-Como, ore 16,30; Livorno-Carrarese, ore 18,30; Lucchese-Alessandria, ore 18,30; Lupa Roma-Tuttocuoio, ore 16,30, stadio di Tivoli; Pontedera-Olbia, ore 18,30; Pro Piacenza-Cremonese, ore 18,30; Renate-Piacenza, ore 16,30, stadio di Meda; Viterbese-Racing Roma, ore 16,30.

————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »