energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: Coppa Italia, avanti Livorno e Pisa Sport

Firenze – Molto sofferto per le toscane questo turno della Coppa Italia della Lega Pro. Sono passate al terzo turno Pisa e Livorno, anche se solo ai rigori; hanno pareggiato nel confronto diretto Arezzo e Lucchese (la Lega dovrà decidere cosa fare) è stata eliminata la Robur Siena sul campo del’Entella con un secco tre a zero. Una sconfitta inaspettata segnatamente nel suo risultato numerico (3-0).

Piena di emozioni la partita tra Livorno e Casertana chiusasi in parità, 1-1, ai tempi regolamentari. La decisione ai rigori che hanno tenuto con fiato sospeso le due squadre in quanto soltanto il 15° rigore (8 a 7) ha deciso a favore del Livorno.

Stessa emozionante ed ansiosa situazione a Cremona per il Pisa. I tempi regolamentare si chiudevano in parità con due reti per parte. Dal dischetto degli undici metri finiva per avere la meglio il Pisa al sesto rigore.

Dunque delle toscane in campo ieri vanno avanti Livorno e Pisa, mentre il Siena è stato eliminato come erano stati eliminati sette giorni fa Pontedera Pistoiese e Carrarese.

Il terzo turno domenica prossima con 16 partite in programma. Tre le toscane : Livorno che ospiterà il Crotone; Pisa che sarà sul campo del Parma ed Empoli (che entra ora in scena) che riceverà il Cittadella.

Intanto la Lega Pro ha reso noto che i calendari del prossimo campionato di serie C sarà reso noto il 22 agosto; mentre il campionato avrà inizio il 2 settembre, prima domenica del mese.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »