energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: delle otto toscane ha vinto solo il Pisa Sport

Firenze – Con il posticipo Santarcangelo-Arezzo, 1 a 1 il risultato, giocato ieri sera lunedi, si è conclusa la prima giornata del girone B del campionato di Lega Pro. Delle nove squadre toscane sono scese in campo otto perché la partita del Pontedera a Teramo è stata rinviata a mercoledi 16 settembre.

Il bilancio delle nostre otto squadre è piuttosto modesto : una sola ha vinto; quattro hanno pareggiato; tre sono state sconfitte. La squadra che ha vinto è stato il Pisa aggiudicandosi il derby con il Prato. Per i nerazzurri pisani una partenza con i fiocchi.

Hanno segnato due reti con i nuovi arrivati Verna e Lupoli (per il Prato una rete nel finale con Cappello). Una cornice di pubblico di 8mila presenze per la gioia del neo presidente Fabrizio Lucchesi e dell’allenatore Rino Gattuso. Ma pure del cassiere che ha incassato un monte di soldi.

Hanno invece pareggiato nello scontro diretto Siena e Carrarese. Un gol per parte, giusto risultato a conclusione di una gradevole partita. Pari pure del Tuttocuoio contro il Rimini (1 a 1) anche se i toscani sono andati a bersaglio nei minuti di recupero. La squadra di Ponte a Egola non avrebbe meritato davvero di perdere la partita. Del Tuttocuoio espulso Colombo ed ammoniti cinque giocatori. Per questo l’allenatore Cristiano Lucarelli ha criticato l’operato dell’arbitro.

Pari, dunque, anche dell’Arezzo a Santarcangelo. Un giusto risultato : primo dei romagnoli; ripresa degli aretini.

Sono state sconfitte Pistoiese e Lucchese. Sconfitte che rientravano nelle probabilità in quanto le due squadre toscane si confrontavano con avversarie di prima grandezza. Segnatamente la Lucchese (0 a 3) ospite della Spal, squadra diretta dal tecnico fiorentino Leonardo Semplici, che non nasconde le sue ambizioni di promozione in serie B. Per la Lucchese pure l’espulsione di Benvenga.

La Pistoiese è tornata battuta (0 a 2) da L’Aquila altra formazione molto solida e concreta. Ma forse gli aquilani sono pure la bestia nera dei pistoiesi perché sconfitti pure nei due incontri del passato campionato.

————————–

RISULTATI

L’Aquila-Pistoiese 2-0; Lupa Roma-Maceratese 0-1; Pisa-Prato 2-1; Siena-Carrarese 1-1; Spal-Lucchese 3-0; Tuttocuoio-Rimini 1-1: Santarcangelo-Arezzo 1-1.

Ancona-Teramo e Savona-Pontedera rinviate a mercoledi 16 settembre.

PROSSIMO TURNO

SABATO – Lucchese-Lupa Roma ore 17; Pontedera-Tuttocuoio ore 20,45.

DOMENICA – Arezzo-L’Aquila; Maceratese-Savona; Pistoiese-Siena e Prato-Ancona ore 15;

Carrarese-Santarcangelo ore 17;

Rimini-Spal ore 17,30;

Teramo-Pisa : rinviata.

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »