energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: derby a Tuttocuoio, Pontedera beffato in estremis Sport

Firenze – Cinico e fortunato il Tuttocuoio si è assicurato il superderby con il Pontedera. Un derby con due volti. Un primo tempo con Tuttocuoio più incisivo e coraggioso che legittimava questo suo comportamento con una rete del bravissimo georgiano Shekiladze, cioè con il giocatore simbolo di quella squadra.

 Nella ripresa l’altro volto. Il Pontedera aveva una vibrante reazione. Prendeva l’iniziativa, imponeva il suo gioco ed a cinque minuti raggiungeva con pieno merito il pareggio con una rete di Polvani. Avrebbe potuto anche vincere. Ma forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Invece all’ultimo minuto dei quattro di recupero Borghini metteva in rete il pallone del successo del Tuttocuoio.

Grande e giustificata amarezza nel team del Pontedera, gioia tanto più esaltante in quanto insperata, nel mondo dei neroverdi di Tuttocuoio. Così la formazione diretta dal tecnico Fiasconi è tornata al successo dopo sei giornate (aveva perso con Arezzo, Giana, Alessandria e Cremonese e pareggiato con Lupa Roma). E così con questi tre punti risale la classifica verso posizioni tranquille. E domenica sbarcherà in Sardegna per affrontare con rinnovata fiducia l’Olbia.

Il Pontedera è sempre più inguaiato. Non vince da sei giornate (battuto da Pro Piacenza, Lucchese, Viterbo, Renate, Tuttocuoio; pareggiato con Lupa Roma) ed è scivolato in piena zona playout. I problemi sono nella squadra, ma forse è giusto dire anche che da tempo è bersagliato dalla sfortuna. Domenica sarà ancora in casa, ma riceve la Cremonese, seconda in classifica che in trasferta non ha mai perduto. Quindi per il Pontedera un impegno pieno di difficoltà.

 

PONTEDERA – TUTTOCUOIO  1-2     

Primo tempo 0-1.

MARCATORI : Shekiladze (T.) al 25’ p.t.; Polvani (P.) all’86’; Borghini (T.) 94’.

PONTEDERA : Lori; Risaliti, Vettori, Polvani, Calcagni, Calò, Della Latta, Kabashi (dal 46’ Gemignani), Videtta (dal’83’ Disanto), Santini, Cais.

All. Indiani.

TUTTOCUOIO : Nocchi; Borghini, Tiritiello, Bachini, Picascia, Berardi, Caciagli, Provenzano, Masia (dal 60’ Zenuni) Tempesti, Shekiladze.

All. Fiasconi.

ARBITRO : Campione di Pescara.

NOTE – Ammoniti Calcagni, Kabashi, Provenzano.

——————————

CLASSIFICA AGGIORNATA

(Girone A)

1°) Alessandria p. 31;

2°) Cremonese p. 26;

3°) Arezzo p. 21;

4°) Viterbese p. 20;

5°) p.m. Como e Piacenza p. 19;

7°) Renate  p. 17;

8°) p.m. Giana Erminio e Livorno p. 16;

10°) Lucchese e Carrarese p. 14;

12°) Robur Siena e Tuttocuoio p. 13;

14°) Olbia p. 12;

15°) p.m. Pro Piacenza e Lupa Roma p. 10;

17°)Pistoiese p. 9;

18°)Pontedera p. 7;

19°)Racing Club Roma p. 6;

20°)Prato p. 5;

————————–

 CLASSIFICA MARCATORI

(Girone A)

8 reti Forte (Lucchese); Bocalon e Gonzalez (Alessandria)

7 reti : Brighenti (Cremonese)

6 reti Bruno (Giana); Neglia (Viterbese);

5 reti : Sheldiladze (Tuttocuoio);

4 reti Taugourdeau (Piacenza), De Sousa (Racing Club Roma); Marano (Viterbese); Marotta (Robur Siena); Polidori e Moscardelli (Arezzo); Capello (Olbia); Rovini (Pistoiese);

3 reti : Iocolano (Alessandria);  Erpen e Grossi (Arezzo); Gyasi e Colombo (Pistoiese), Santini (Pontedera); Pireddu (Olbia); Stanco (Cremonese); Pesenti (Pro Piacenza); Napoli e Marzeglia (Renate); Chinellato (Como); Matteassi e Razzitti (Piacenza); Floriano (Carrarese); Murilo (Livorno); Mendicino (Siena).

2 reti : Florian e Palma (Renate); Maritato e Venitucci (Livorno); Damian, Le Noci e Nossa (Como); Franchi (Piacenza); Belingheri e Scappini (Cremonese); La Camera e Mastropietro (Lupa Roma); Della Latta (Pontedera); Romano (Prato) Tavani (Rancing Club Roma); Gullit (Giana); Bruccini, De Feo, Martinez e Terrani (Lucchese); Miceli e Cossu (Olbia); Diop (Viterbese); Foglia e Yampa (Arezzo); Bunino (Siena).

———————-

 11° GIORNATA

(Girone A)

RISULTATI COMPLETI – Como-Olbia 2-2; Viterbese-Livorno 1-1; Cremonese-Pistoiese 2-1; Giana-Racing Roma 3-0; Prato-Lupa Roma 1-2; Arezzo-Renate 3-1; Alessandria-Robur Siena 5-2; Carrarese-Piacenza 1-0; Pontedera-Tuttocuoio 1-2.

—————————

12° GIORNATA

(Girone A)

DOMENICA 6 NOVEMBRE

ORE 14,30 : Livorno-Prato; Lupa Roma-Pro Piacenza; Olbia-Tuttocuoio; Pistoiese-Arezzo; Pontedera-Cremonese; Racing Club Roma-Alessandria;

ORE 18,30 : Lucchese-Viterbese; Renate-Giana; Robur Siena-Carrarese.

LUENDI’ 7 NOVEMBRE : Piacenza-Como, ore 20,45.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »