energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro, due derby di fuoco per il fine settimana Sport

Firenze – Tra le partite della 17° giornata del girone B della Lega Pro di calcio figurano due interessanti derby toscani. Sabato prossimo a Prato arriva il Grosseto. I maremmani sono in fase positiva, ma i padroni di casa hanno assoluto bisogno di vincere per frenare la loro grave crisi. Una vittoria sarebbe utile anche all’allenatore dei lanieri Vincenzo Esposito perché rischia l’esonero.

Domenica invece l’altro derby a Lucca ospite il Tuttocuoio. La Lucchese, 17 punti in classifica, è reduce dall’ottimo pari conquistato ad Ancona; il Tuttocuoio, 24 punti, invece ha battuto la pur solida Spal. Insomma una partita aperta a qualsiasi risultato.

———————-

Domenica la Carrarese sarà a Ferrara ospite della Spal. Sulla panchina dei romagnoli debutterà il tocano Leonardo Semplici (al posto dell’esonerato Oscar Brevi) che nelle passate stagioni ha guidato brillantemente la Primavera della Fiorentina.

Intanto c’è molta attesa per conoscere il nome del nuovo direttore sportivo del Pisa in sostituzione di Pino Vitale che ha dato le dimissioni. Oggi è venuto fuori anche il nome di Fabrizio Ferrigno attualmente in forza al Messina. Comunque, secondo il regolamento, non potrebbe assumere subito l’incarico. Pertanto al momento il maggior candidato rimane Pietro Tomei sia perché è libero, sia perché è pisano, quindi conosce bene ambiente e problemi.

———————–

Nel prossimo turno in programma in questo fine settimana questi giocatori, di squadre del girone B, non saranno in campo perché squalificati per una giornata : Tavares, Di Dio e Dierna (Ancona); Docente e Fantin (Forlì); Dicuonzo e Lisuzzo (Pisa); Gnahorè (Carrarese); Casiraghi (Gubbio); Piana (Pistoiese); Traore (Santarcangelo). Relativamente al girone A : Carcione (Arezzo).

———————-

Questo pomeriggio giovedi a Coverciano si è concluso, con una partita a squadre contrapposte, un raduno, di due giornate, della neonata nazionale under 16 della Lega Pro. Tra i 24 selezionati dal citì Valerio Bertotto anche

due giocatori di squadre toscane : il portiere Alessio Gavellotti della Carrarese e l’attaccante Ludovico Ciappi del Pontedera.

————————

Intanto lunedi prossimo 15 dicembre a Firenze alla sede della Lega Pro (Via Jacopo Da Diacceto, ore 10) ci sarà l’assemblea delle società. Nell’ordine del giorno figurano anche : intervento del presidente Mario Macalli; approvazione del bilancio al 30 giugno 2014; criteri di ripartizione introiti derivanti da cessione diritti televisivi; elezione di un consigliere; premiazione delle società per la stagione 2013-2014.

—————————–

Questa la classifica aggiornata del girone B :

1°) Ascoli p. 31; 2°) p.m. L’Aquila e Reggiana p. 28; 4°) p.m. Pisa e Teramo p.26; 6°) p.m. Gubbio, Pistoiese e Pontedera p. 25; 9°) p.m. Grosseto e Tuttocuoio p. 24; 11°) Ancona p. 22; 12°) Spal p. 21; 13°) p.m. Carrarese, Savona e Forlì p. 19; 16°) Lucchese p. 17; 17°) Prato p. 16; 18°) Santarcangelo p. 12; 19°) San Marino p. 8; 20°) Piacenza p. 4.

———————-

Queste invece le partite del girone B del 17° turno :

DOMANI VENERDI – San Marino –Reggiana, ore 19,30;

SABATO – L’Aquila-Piacenza, ore 14,30; Prato-Grosseto, ore 15; Pisa-Ancona, ore 16; Ascoli-Santarcangelo, ore 17; Gubbio-Pistoiese, ore 19.30

DOMENICA – Savona-Forlì, ore 12,30; Lucchese-Tuttocuoio, ore 14,30; Pontedera-Teramo, ore 16; Spal-Carrarese ore 18.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »