energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro – Derby Lucchese-Prato, in casa Siena, Pistoia,Tuttocuoio Sport

Firenze – Domani decima giornata del campionato di Lega Pro. Una giornata impegnativa per le nove squadre toscane tutte presenti nel Girone A. In programma due attesi derby toscani : la Lucchese ospita il Prato e, lunedì, il Livorno riceve l’Arezzo. Sul campo amico Robur Siena, Pistoiese e Tuttocuoio; in trasferta Pontedera e Carrarese.

Dunque fari puntati su Lucca. La Lucchese, sulla carta, raccoglie i maggiori consensi. Viene dalla sconfitta a Como. Ma prima di quello stop aveva messo insieme quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Inoltre sul campo amico ha disputato quattro incontri perdendone solo uno (gli altri tre : 1 vittoria e 2 pari).

Il Prato, domenica scorsa, contro Pro Piacenza, ha centrato il primo successo in campionato. Ma è rimasto all’ultimo posto in classifica e mercoledì è stato pure eliminato dalla Coppa Italia per mano dell’Arezzo. I derby non hanno pronostico. Ma se il Prato tornasse da Lucca con un risultato positivo potrebbe dire di avere compiuto un’impresa.

—————————

La Pistoiese ospita il Como. I lariani sono in gran forma, ma i padroni di casa hanno le carte per vincere e riprendere una marcia rassicurante dopo le ultime delusioni.

———————–

Pure Tuttocuoio è di scena tra mura di casa. Ma si troverà davanti la Cremonese, seconda in classifica quindi avversario molto tosto. Tra l’altro in trasferta ha giocato quattro volte senza mai perdere. Comunque i toscani di Ponte a Egola devono lottare con grande determinazione cercando con puntiglio il successo necessario anche per migliorare la classifica un tantino compromessa.

————————-

Robur Siena in casa contro il Piacenza. I senesi hanno fatto fuori il Livorno, quindi, dovrebbero avere la meglio anche sul Piacenza, ma dovranno andare in campo disposti anche a soffrire perché contro il Piacenza non sarà una passeggiata (due settimane fa ha espugnato Pistoia…………..).

——————————-

La Carrarese sarà sul campo del Racing Roma. Un risultato positivo per gli apuani ci sta tutto. Sarebbe il terzo consecutivo (due pari Tuttocuoio e Renate e successo contro Pro Piacenza).

—————————-

Lontano da casa pure il Pontedera. Farà tappa a Meda ospite del Renate. La squadra toscana è un po’ in crisi. Nelle ultime quattro giornate tre sconfitte ed un pareggio quest’ultimo siglato domenica scorsa in casa contro la modestissima Lupa Roma. Quindi non è stato il massimo. Al Pontedera serve una svolta netta di marcia. Speriamo avvenga domani. Ma sarà dura perché il Renate in casa è imbattuto (4 partite, 3 vittorie e 1 pari).

————————-

Pronostico per la capolista Alessandria di scena ad Olbia; come dovrebbero tornare a casa con un risultato positivo sia il Giana dal campo della Lupa Roma e Viterbo da quello della Pro Piacenza.—————————

Lunedì l’altro derby toscano : all’Ardenza il Livorno riceve l’Arezzo. Un pareggio sembra il risultato più probabile.

CLASSIFICA

(Girone A)

1°) Alessandria p. 25; 2°) Cremonese p. 20; 3°) Viterbese p. 19; 4°) p.m. Arezzo e Como p. 17; 6°) Piacenza p. 16; 7°) p.m. Renate e Livorno p. 14;9°) Robur Siena p. 13; 10°) Giana Erminio p. 12; 11) Olbia p. 11; 12°) p.m. Lucchese e Tuttocuoio p. 10; 14°) p.m. Pistoiese e Carrarese p. 8; 16°) Pontedera p. 7; 17°) p.m. Racing Club Roma, Lupa Roma e Pro Piacenza p. 6; 20°) Prato p. 5;

————————–

CLASSIFICA MARCATORI

(Girone A)

6 reti Forte (Lucchese) e Bocalon (Alessandria);

5 reti Neglia (Viterbese); Brighenti (Cremonese); Bruno (Giana); 4 reti Gonzalez (Alessandria), Taugourdeau (Piacenza), De Sousa (Racing Club Roma) e Sheldiladze (Tuttocuoio); Marano (Viterbese); Marotta (Robur Siena) e Moscardelli (Arezzo);

3 reti : Iocolano (Alessandria); Erpen e Polidori (Arezzo); Gyasi e Rovini (Pistoiese), Santini (Pontedera), Razzitti (Piacenza), Capello e Pireddu (Olbia); Stanco (Cremonese);

2 reti : Florian, Marzeglia e Napoli (Renate); Colombo (Pistoiese); Murilo, Maritato e Venitucci (Livorno); Le Noci e Nossa e Chinellato (Como); Franchi e Matteassi (Piacenza); Grossi (Arezzo); Floriano (Carrarese): Scappini (Cremonese); Mastropietro (Lupa Roma); Della Latta (Pontedera); Romano (Prato); Tavani (Rancing Club Roma); Gullit (Giana); De Feo, Martinez e Terrani

(Lucchese); Miceli (Olbia); Pesenti (Pro Piacenza); Mendicino (Siena).

—————————

DOMANI 10° GIORNATA

(Girone A)

ORE 14,30 : Lucchese-Prato, arbitro Luca Detta di Mantova; Lupa Roma-Giana, arbitro Vittorio Di Gioia di Nola; Pro Piacenza-Viterbese, arbitro Paride De Angeli di Abbiategrasso; Renate-Pontedera, arbitro Daniele Paterna di Teramo; Olbia-Alessandria, arbitro Alessandro Prontera di Bologna;

ORE 16,30 : Pistoiese-Como, arbitro Davide Miele di Torino; Tuttocuoio-Cremonese, arbitro Emanuele Mancini di Teramo;

ORE 18,30 : Racing Roma-Carrarese, arbitro Diego Provesi di Treviglio; Robur Siena-Piacenza, arbitro Gino Garofalo di Torre del Greco.

LUNEDI’ 24 – Livorno-Arezzo, ore 20,45.

——————————

11° GIORNATA

DOMENICA 30 OTTOBRE : Alessandria-Robur Siena; Arezzo-Renate; Carrarese-Piacenza; Como-Olbia; Cremonese-Pistoiese; Giana-Racing Roma; Pontedera-Tuttocuoio; Prato-Lupa Roma; Pro Piacenza-Lucchese; Viterbese-Livorno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »