energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: domani in casa Arezzo, Lucca, Pistoia, Carrara Sport

Firenze – Della 20° giornata del campionato di Lega Pro Girone B cinque partite sono state anticipate a domani sabato. Quattro delle cinque squadre toscane in campo – Arezzo, Lucca, Pistoia e Carrara – giocheranno in casa. L’altra Tuttocuoio farà tappa ad Arezzo dando vita così ad un frizzante derby toscano.

Un derby che vede favorita la squadra di casa anche se l’Arezzo, bravissimo in trasferta, tra le mura amiche non ha brillato più di tanto (10 partite solo 3 vittorie più 4 pari e 3 sconfitte). Molto attesi gli esordi nella squadra amaranto del centrocampista Federico Varano e dell’attaccante Giuseppe Greco.

Tuttocuoio, sebbene reduce dal k.o. contro il Pontedera non parte certo battuto (non avrà in panchina l’allenatore Cristiano Lucarelli squalificato) perché in trasferta si è spesso superato.

Un’altra partita di spicco si gioca a Pistoia dove arriva la capolista Spal. La squadra estense mostra spesso di avere una marcia in più. Lontano dal campo amico ha perso una sola volta su nove partite giocate. Quindi andrà in campo decisa a proseguire in questa sua splendida galoppata.

La Pistoiese attuale però non è più quella spaurita e inconcludente del passato. Ora è una squadra che cammina più sicura (ultime due partite una vittoria ed un pari). Ed in attacco, suo tallone di Achille, forse ha trovato con Colombo e Anastasi la soluzione del problema. Purtroppo tre suoi giocatori – Da Monte, Mungo e Petriccione – sono squalificati e per Massimiliano Alvini è un problema capitato proprio per un appuntamento così severo, quanto importante.

La Carrarese, senza lo squalificato Dettori, riceve il Savona privo di Taddei, ma con il nuovo attaccante Claudio Morra. Il pronostico dice Carrarese.

Come del resto dice Lucchese nell’incontro che i toscani giocano in casa contro una Maceratese in rottura prolungata. L’altra partita di domani sabato vede il Rimini ospitare Lupa Roma. E per gli adriatici è l’occasione per tornare al successo.

 

   DOMENICA PRATO-SIENA

          IL PISA RISCHIA AD ANCONA

Domenica le altre quattro partite tra le quali spicca il derby Prato-Siena che promette emozioni e gol. Un esordiente per parte : Giuliano Regolanti per i lanieri ed il cameruense attaccante Cedric Tchoutou Frank per i senesi.

Il Teramo in casa contro il Santarcangelo tenterà di vincere ancora dopo il “colpo” fatto a Pisa; come il Pontedera, salvo sorprese, dovrebbe far suo il match interno con L’Aquila.

Completa il programma Ancona-Pisa. I dorici – con i nuovi attaccanti Frediani e Libertazzi – cercheranno di rimandare a casa battuto il Pisa, come hanno fatto una settimana fa con il Prato.

Ma il Pisa, dopo il bruciante stop in casa con il Teramo, non può assolutamente perdere un’altra partita perché in tal caso metterebbe a rischio l’esito della sua lotta con la Spal per il successo finale nel Girone B. Non sarà un’impresa facile, ma i giocatori di Gattuso devono tornare a Pisa, magari se necessario dopo aver sputato l’anima sul campo, con almeno un punto in tasca.

—————————

        CLASSIFICA

Spal p. 41

Pisa p. 35;

Maceratese p.31;

Carrarese ed Ancona p. 30;

Pontedera p. 29;

Siena p. 27;

Tuttocuoio, Arezzo, L’Aquila e Lucchese p. 24;

Santarcangelo e Teramo p. 22;

Prato p.20;

Pistoiese p. 19;

Rimini p. 17

Lupa Roma p. 11;

Savona p. 8.

——————————-

 

IL PROGRAMMA

DOMANI SABATO – Arezzo-Tuttocuoio, ore 15, arbitro Matteo Marchetti di Ostia; Rimini-Lupa Roma, ore 15, arbitro Matteo Proietti di Terni; Lucchese-Maceratese, ore 17,30, arbitro Andrea Capone di Palermo; Pistoiese-Spal, ore 17,30, arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale; Carrarese-Savona, ore 20,30, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco.

———————

DOMENICA – Ancona-Pisa, ore 15, arbitro Luigi Rossi di Rovigo; Prato-Siena, ore 15, arbitro Simone Sozza di Seregno; Pontedera-L’Aquila, ore 17,30, arbitro Gianpaolo Mantelli di Brescia; Teramo-Santarcangelo, ore 17,30, arbitro Manuel Volpi di Arezzo.

——————–

 

——————-

TURNO SUCCESIVO

SABATO 6 – L’Aquila-Ancona, ore 14; Santarcangelo-Pistoiese, ore 14,30; Savona-Teramo, ore 15; Maceratese-Rimini, ore 15; Siena-Lucchese, ore 20,30.

DOMENICA 7 – Lupo Roma-Prato, ore 15 campo Aprilia; Pisa-Arezzo, ore 15; Tuttocuoio-Carrarese, ore 17,30.

LUNEDI 8 – Spal-Pontedera ore 20. Diretta RAI Sport.

—————————

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »