energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: domani Pontedera – Arezzo, domenica Pistoia – Tuttocuoio Sport

Firenze –  Al centro dell’ottava giornata del campionato di Lega Pro due attesi ed importanti derby toscani. Domani sabato Pontedera-Arezzo e domenica Pistoiese-Tuttocuoio.   Sulla carta partono favorite le squadre ospitanti. Il Pontedera è in grande spolvero. Undici gol nelle ultime due giornate. Insomma scoppia di salute. L’Arezzo invece non è nel suo momento migliore frenato anche da un problema non risolto di spogliatoio. Un’assenza per parte : Pontedera senza Samuele Pizza; Arezzo senza lo squalificato Simone De Martino.

Nell’altro derby toscano, che andrà in scena domenica, la Pistoiese farò carte false per vincere davanti ai propri sostenitori. E dovrebbe farcela specialmente se riuscirà a gestire bene la partita e magari portarsi prima possibile in vantaggio.

Tuttocuoio produce un buon football. Ma sbaglia troppo. In settimana l’allenatore Cristiano Lucarelli ha svolto un attento lavoro nella fase di attacco. Una curiosità in questo derby. Rispetto al passato campionato c’è stato lo scambio degli allenatori. Cristiano Lucarelli dalla Pistoiese è passato sulla panchina del Tuttocuio; Massimiliano Alvini dal Tuttocuoio alla panchina della Pistoiese.

Domani sabato ci sono altre due squadre toscane in campo. La Lucchese sarò ospite del Santarcangelo. La squadra toscana è in piena crisi. La panchina di Baldini trema. Un risultato positivo domani in Romagna restituirebbe alla squadra morale e fiducia. Ma sarà possibile solo se la Lucchese saprà esprimere un gioco molto più concreto e valido di quello offerto fino a questo momento. Le due squadre si trovano nella bassa classifica (insieme con 5 punti), ma il Santarcangelo deve recuperare mercoledì prossimo la partita col Teramo.

 L’altra toscana è il Prato che, senza lo squalificato Giulio Grifoni, sarà a Teramo. Se pensiamo al recente successo centrato a Lucca ed all’ottimo pari con la capolista Spal sembra legittimo sperare in un successo dei lanieri. Il Teramo, che ha iniziato il campionato con 6 punti di penalizzazione, non sembra aver trovato ancora il passo più giusto (mancherà anche dello squalificato Amadio). Ma domani è in casa circostanza da non sottovalutare.

L’altra partita di domani si gioca a Ferrara. La capolista Spal riceve la Lupa Roma. Facile il pronostico. Basterà ricordare che si tratta dello scontro diretto tra la prima e l’ultima in classifica.

Domenica oltre al derby Pistoiese-Tuttocuoio sono in programma Siena-Macerata ed i toscani che finora hanno collezionato ben sei pareggi (ed una vittoria) si apprestano a giocare la loro più difficile partita dall’inizio del campionato. Per battere il Macerata – secondo in classifica – ci vorrà il miglior Siena.

La Carrarese senza lo squalificato Ettore Lagomarsina, portiere titolare, farà tappa a L’Aquila. Considerato che gli apuani sono in grande forma al contrario degli abruzzesi sembra logico pensare ad una Carrarese vittoriosa.

L’altro incontro di domenica vede l’Ancona in casa ospite il Savona. Pronostico netto per i dorici. I liguri non sembrano in grado di rovesciare questa previsione.   Chiude lunedì questo ottavo turno di campionato il match del Pisa che riceve il Rimini. Per i nerazzurri pisani non ci sono scuse. Hanno qualità tecniche e motivazioni più che sufficienti per rimandare a casa sconfitto il Rimini.

 

———————–

CLASSIFICA

Spal p. 17;

Maceratese p. 14;

Ancona e Pisa p. 13;

Carrarese p. 12;

Pontedera p.11;

Pistoiese e Siena p. 9;

Rimini ed Arezzo p. 8;

Prato, Tuttocuoio, L’Aquila p. 6;

Lucchese e Santarcangelo p. 5;

Lupa Roma, Teramo e Savona p. 1;

—————

RECUPERI GIRONE B

Mercoledi prossimo 28 ottobre: ore 15 Santarcangelo-Teramo;

Giovedì 29 ottobre : ore 20,45 Savona-Carrarese che sarà trasmessa in diretta su Raisport.

Non ancora fissata la data del recupero Savona-Arezzo.

———————–

DOMANI SABATO

Ore 15 : Santarcangelo-Lucchese, arbitro Nicolò Sprezzola di Mestre; e Teramo-Prato, arbitro Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore;

Ore 17,30 : Spal-Lupa Roma, arbitro Davide Miele di Torino;

Ore 20,30 : Pontedera-Arezzo, arbitro Diego Provesi di Treviglio.

DOMENICA

Ore 14,30 : Pistoiese-Tuttocuoio arbitro Simone Sozza

Ore 15 : L’Aquila-Carrarese, arbitro Andrea Monreale di Roma, ed Ancona-Savona, arbitro Pasquale Boggi di Salerno;

Ore 17,30 : Siena-Macerata, arbitro Marco Mainardi di Bergamo.

LUNEDI’

Pisa – Rimini ore 20, arbitro Antonio Balice di Termoli. Diretta su Raisport.

——————–

TURNO SUCCESSIVO

(Nona giornata)

 

SABATO 31/10– Ore 15 : Macerata-Spal; Rimini-Lucchese;

– Ore 17,30 : Arezzo-Ancona; Lupa Roma-

Tuttocuoio;

– Ore 20,30 : Pontedera-Siena.

 

—————-

DOMENICA 1/11–Ore 14 : L’Aquila-Santarcangelo;

-Ore 15 : Carrarese-Teramo e Prato-Pistoiese

-Ore 17,30 : Savona-Pisa.

—————————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »