energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro – Domani Prato-Livorno e Carrarese–Robur Siena Breaking news, Sport

Firenze – Domani dodicesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro. Nel girone A ci sono tre derby toscani : Prato-Livorno e Carrarese-Robur Siena domani sabato; Arezzo-Pistoiese lunedì.

A Prato scontro tra due squadre ai vertici opposti della classifica : labronici in alto, lanieri in basso. Entrambe sono reduci da un successo. Significativo quello del Prato ottenuto in trasferta (contro Lupi Roma). Tra l’altro sul campo amico da tempo concede poco o nulla. Quindi un Livorno che, non trovandosi nemmeno al massimo del suo splendore, non avrà vita facile.

L’altro derby si gioca a Carrara ospite la Robur Siena. E’ un match che promette molte emozioni. E tanto equilibrio. Apuani sicuramente ancora amareggiati dalla ingiusta sconfitta a Piacenza, il Siena con il morale a mille per la vittoria sulla capolista Alessandria.

Domani in casa Tuttocuoio contro Olbia ed i toscani dovrebbero avere la meglio e tornare al successo che manca loro da quattro giornate. In viaggio invece la Lucchese che domani sarà di scena a Viterbo e potrebbe tornare a casa con qualche punto in saccoccia anche se priva degli squalificati Capuano e De Feo; ed il Pontedera che è ospite della Cremonese seconda in classifica. Una trasferta insidiosa. In casa, tra l’altro, è temibile : su 14 partite solo due sconfitte.

Incontro facile per la capolista Alessandria che riceve il Racing Roma; pure Pro Piacenza non dovrebbe faticare troppo a far suo il risultato contro Lupa Roma; incerto invece il derby lombardo tra Giana e Renate.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »