energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro: domani sabato tre accesi derby toscani Sport

Firenze – Delle nove partite della sesta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Lega Pro, cinque sono in programma domani sabato e le altre quattro domenica.   Tra quelle di domani ben tre sono autentici, sicuramente accesi, derby toscani. A partire da quello tra Tuttocuoio, espressione di Ponte a Egola, e Pisa.

C’è una sicura rivalità sia perché le due città distano fra loro meno di venti chilometri (la partita sarò giocata sul campo di Pontedera), sia perché il Pisa deve vincere, senza se e senza ma, per non mollare l’inseguimento alla capolista Spal; sia perché Tuttocuoio ha necessità assoluta di un successo un po’ per tornare a vincere un po’ per non scivolare nella zona dei playout.

Altrettanto serrato ed incerto sarà il confronto tra Lucchese e Pistoiese. Due squadre divise da una rivalità che viene da lontano e, tra l’altro, devono raccogliere punti – segnatamente la Pistoiese – per alimentare i relativi posti in classifica. La Lucchese è reduce dall’ottimo pari conseguito a Prato; la Pistoiese dal successo interno con la Lupa Roma. Forse il fattore campo potrebbe decidere a favore della Lucchese.

L’altro derby si gioca a Carrara ospite l’Arezzo. La squadra apuana in casa su 11 partite ne ha perse solo due; l’Arezzo detiene il record dei pareggi con dodici di cui otto raccolti in trasferta. E se pareggiasse ancora una volta?.

Il Pontedera farà tappa a Rimini con buone probabilità di portare a casa qualche punto; a Savona ospite L’Aquila sarà un confronto di bassa classifica.

———————-

PRATO RISCHIA A FERRARA

                  SIENA CONTRO SANTARCANGELO

Nelle quattro partite di domenica impegnate due squadre toscane. Il Prato sarà a Ferrara ospite della capolista Spal e dovrà compiere un miracolo per uscirne senza danni; il Siena riceverà il Santarcangelo e non dovrebbe far sua la partita.

Completano il quadri Lupa Roma-Teramo e gli abruzzesi hanno la possibilità di agguantare il risultato pieno e la Maceratese, che sta volando ospita e spera di battere l’Ancona.

——————————–

CLASSIFICA

Spal p. 48;

Pisa p. 41;

Maceratese p. 40

Ancona p. 35;

Carrarese p. 34;

Siena p. 33;

Arezzo p. 30;

Pontedera p. 29;

Teramo p. 27;

Lucchese p. 25;

Tuttocuoio e Prato p. 24;

Pistoiese p. 22;

Rimini p. 21;

Santarcangelo p.20;

L’Aquila p. 16;

Lupa Roma p. 12;

Savona p. 9.

—————————–

SESTA DI RITORNO

DOMANI SABATO – Savona-L’Aquila, ore 14, arbitro Ilario Guida di Salerno; Lucchese-Pistoiese, ore 15, arbitro Davide Andreini di Forlì; Rimini-Pontedera, ore 15, arbitro Federico Dionisi di L’Aquila; Tuttocuoio-Pisa, ore 15, stadio di Pontedera, arbitro Pierantonio Perotti di Legnano; Carrarese-Arezzo, ore 17,30, arbitro Diego Provesi di Treviglio.

————–

DOMENICA – Lupa Roma-Teramo, ore 15, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Maceratese-Ancona, ore 15, arbitro Daniele Viotti di Tivoli; Siena-Santarcangelo, ore 17,30, arbitro Vito Mastrodonato di Molfetta; Spal-Prato, ore 17,30, arbitro Fabio Piscopo di Imperia.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »