energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro e fair play: capitani in campo con la maglia degli avversari Breaking news, Sport

Firenze – Singolare simpatica iniziativa nel mondo del calcio contro la violenza negli stadi. E’ una settimana all’insegna dei valori in Lega Pro cominciata con il fischio d’inizio del Torneo riservato ai portatori di disabilità che si chiude con un’iniziativa all’insegna del fair play e di condanna alla violenza.

“Non c’è partita senza l’avversario”. Uno slogan lanciato dall’Associazione Italiana Calciatori subito accolto dalla Lega Pro. Parte da questo fine settimana fino al termine della stagione. I capitani delle due squadre, infatti, entreranno in campo di gioco indossando la maglia della formazione avversaria. Allo scambio del gagliardetto ciascun capitano tornerà ad indossare la maglia della propria squadra.

“E’ un atto simbolico – spiega Gabriele Gravina presidente della Lega Pro – dal significato profondo e di responsabilità che abbiamo condiviso con l’AIC per provare ad invertire la tendenza e recuperare il senso del calcio che è prima di tutto gioco e passione. E’ un gesto che va accolto con entusiasmo per ribadire che il nostro calcio vuole portare in campo e sugli spalti fair play e confronto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »