
Firenze – Stamani giovedì 27 agosto, alla sede fiorentina della Lega Pro di calcio sono stati compilati i calendari gare dei tre gironi per la prossima stagione agonistica che prenderà il via il 6 settembre.
Tra le 18 squadre del girone B (una deve essere ancora designata) ben nove sono toscane : Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Siena, Tuttocuoio.
Quindi tanti saranno i derby nel corso del campionato. Circostanza che renderà ancora più interessante, più frizzante e coinvolgente il torneo per gli appassionati del pallone della Toscana.
Questi già nelle prime tre giornate. Due in quella del debutto : Pisa-Prato e Siena-Carrarese. Due anche nella seconda giornata : Pistoiese-Siena e Pontedera-Tuttocuoio. Quest’ultimo è un super derby perché le due città – Tuttocuoio rappresenta Ponte a Egola – si trovano nella stessa Provincia di Pisa ed, addirittura, le squadre giocano entrambe sul campo di Pontedera (quello di Ponte a Egola non è omologato per partite della Lega Pro).
1° Giornata (6 settembre-ritorno 6 dicembre)
L’Aquila-Pistoiese
Lupa Roma-Maceratese
Pisa-Prato
Siena-Carrarese
Spal-Lucchese
Santarcangelo-Arezzo
Torres-Pontedera
Tuttocuoio-Rimini
Ancona-X
———–
2° Giornata (13 settembre-ritorno 13 dicembre)
Arezzo-L’Aquila
Carrarese-Santarcangelo
Lucchese-Lupa Roma
Maceratese-Torres
Pistoiese-Siena
Pontedera-Tuttocuoio
Prato-Ancona
Romini-Spal
X-Pisa
———————-
3° Giornata (20 settembre-ritorno 31 gennaio)
L’Aquila-Pontedera
Lupa Roma-Rimini
Maceratese-Lucchese
Pisa-Ancona
Siena-Prato
Spal-Pistoiese
Santargangelo-X
Torres-Carrarese
Tuttocuoio-Arezzo.
—————————-