energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro: giusto pari (1-1) del Pontedera a Savona Sport

Firenze – Il Pontedera ieri sera mercoledì ha recuperato a Savona la partita che era in calendario nella prima giornata del Girone B del Campionato di Lega Pro. La squadra toscana ha pareggiato con assoluto merito anche se il gol del pari è arrivato allo scadere dei minuti di recupero.

Legittimo il pari perché nel primo tempo il Pontedera aveva giocato sullo stesso piano del Savona, ma al riposo era sotto di una rete segnata da Antonelli dopo una ventina di minuti.

Nella ripresa la squadra toscana ha tenuto in pugno il gioco ed al quinto ed ultimo minuto del recupero sugli sviluppi di un calcio d’angolo raggiungeva il pari con una rete di Vettori.

Ieri sera è stato disputato un altro recupero che ha visto il successo dell’Ancona per 1 a 0 sul Teramo. La squadra dorica è salita così al secondo posto in classifica.

——————

Al centro delle partite di domenica prossima un derby toscano. La Lucchese ospita il Prato. I dati della classifica suggeriscono un possibile successo dei padroni di casa visto che la Lucchese nei quattro incontri disputati ne ha persi solo uno. Ne ha pareggiati due e vinti l’altro.

Negativi invece i dati del Prato che al momento il bilancio iniziale presenta due pareggi ed altrettante sconfitte. Ed un gioco discutibile. Insomma una partenza di campionato in affanno. Però i derby per definizione non hanno pronostico. Quindi nessuno può escludere un’impennata vincente proprio a Lucca.

Così le altre toscane domenica. Saranno in casa Tuttocuoio e potrebbe centrare il primo successo contro un Teramo reduce dalla sconfitta ad Ancona; pure il Siena – quattro partite, quattro pareggi – che riceve il Rimini potrebbe far sua la posta in palio; la Carrarese riceve un’Ancona lanciatissima quindi dovrà esprimersi al massimo per avere ragione di simile avversario.

In trasferta la Pistoiese con la speranza di vincere la prima partita in quanto impegnata sul campo della Lupa Roma che vanta solo un pari e ben tre sconfitte. Il Pontedera sarà a Macerata e dovrà lottare molto per acciuffare un risultato positivo. Come il Pisa di scena in Romagna a Santarcangelo che in casa non è facile metterlo sotto. Infine non impossibile l’impegno dell’Arezzo, squadra bene organizzata e valida, sul terreno di un Savona ancora indecifrabile.

Del Girone B domenica non saranno in campo perché squalificati i calciatori : Gianmarco De Feo (Siena), Michele Cavion (Carrarese); Daniele Ghidotti (Prato); Andrea Boron (Siena) e Jonathan Rossini (Savona).

———————

CLASSIFICA ATTUALE

Spal p. 12;

Ancona p. 9

Rimini e Pisa p. 7;

L’Aquila, Pontedera, Lucchese, Carrarese ed Arezzo p. 5;

Macerata e Siena p. 4;

Santarcangelo p. 3;

Tuttocuoio, Pistoiese e Prato p. 2;

Lupa Roma p. 1;

Teramo -3;

Savona -5.

———————-

RECUPERI D’IERI MERCOLEDI

Ancona-Teramo 1-0; Savona-Pontedera 1-1.

—————–

DOMENICA PROSSIMA

(5° Giornata)

Ore 14 : Carrarese-Ancona;

Ore 15 : Lupi Roma-Pistoiese; Maceratese-Pontedera e

Spal-L’Aquila; Tuttocuoio-Teramo;

Ore 17,30 : Lucchese-Prato; Santarcangelo-Pisa; Savona

Arezzo e Siena-Rimini.

—————————

RECUPERI – Mercoledì 14 ottobre, ore 15 : Maceratese-Savona e Teramo-Pisa.

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »