energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: il Grosseto apre la settima ad Ancona Sport

Firenze – Scatta oggi venerdì con l’anticipo Ancona-Grosseto la settima giornata del girone B del campionato di calcio di Lega Pro. I maremmani, sebbene privi dello squalificato Onescu, hanno i “numeri” per uscire imbattuti dal confronto. Dovessero pareggiare, un risultato che ci sta tutto, sarebbe il quinto pari su sette partite.  Domani sabato la Pistoiese, squadra molto giovane quindi più sbarazzina che esperta, sarà sul campo del Forlì. Nessuna sorpresa se gli arancioni – unica squadra toscana del girone B a vincere nell’ultimo turno – dovessero tornare a casa imbattuti. Pronostico netto, invece, per Tuttocuoio – anche senza una pedina fondamentale quale Dramane squalificato – che sarà sul campo amico contro il modesto Santarcangelo.

Domenica due attesi e frizzanti derby toscani. La Lucchese riceverà la Carrarese unica squadra a non avere ancora mai vinto e mai perso in quanto ha pareggiato tutte le sei partite giocate. E potrebbe migliorare questo suo singolare record con il settimo pari. A Lucca sperano giustamente in un successo pieno della loro squadra anche per riscattare la bruciante sconfitta sofferta a Ferrara con la Spal.

L’altro derby si giocherà all’Arena Garibaldi con il Pisa che ospita il Pontedera. Nella ultime due giornate i nerazzurri pisani hanno pareggiato in casa con L’Aquila e perso la prima partita – ed il primo posto in classifica preso dal Teramo – domenica scorsa a Piacenza. Per una squadra come il Pisa che punta a vincere il girone deve con forza puntare di nuovo al successo. Ma dovrà tornare a giocare sui livelli d’inizio campionato perché il Pontedera è avversario tosto anche se finora ha segnato con il contagocce. Inoltre i derby, come questo, caratterizzati da una sentita rivalità ogni risultato è possibile.

Infine il Prato, leader nella graduatoria dei gol segnati. Sta attraversando un momento particolarmente felice e poiché domenica gioca in casa contro il modesto Gubbio sembra facile ipotizzare un altro suo successo.

———————-

Girone A. Continua l’incredibile, splendida marcia dell’Arezzo. Inaspettata visto che la squadra è stata varata in extremis perché ripescata della Lega Pro all’ultimo tuffo ed infilata nel girone del nord. Al momento l’Arezzo è imbattuto (mercoledi ha pareggiato, zero a zero, il recupero sul campo dell’Albinoleffe) ed in classifica occupa il secondo posto ad un solo punto dalla capolista Bassano squadra della quale gli aretini (senza lo squalificato Guarino) saranno ospiti domenica prossima.

———————-

 

CLASSIFICA

(Girone B)

Teramo p.12;

Pisa p.11;

Spal p.10;

Tuttocuoio, Pontedera, Ascoli, Reggiana e Prato  p.9;

Lucchese e Pistoiese p.8;

Grosseto p.7;

Ancona, Forlì e Carrarese p.6;

Savona, San Marino, L’Aquila e Gubbio p.5;

Santarcangelo p.4;

Piacenza 1 (è partito penalizzato).

————–

PROSSIMO TURNO

OGGI VENERDI : Ancona-Grosseto ore 20,45;

DOMANI SABATO : Savona-Ascoli ore 14,30; Forlì-Pistoiese ore 15; Tuttocuoio-Santarcangelo ore 16; San Marino-Spal ore 17; Reggiana-Piacenza ore 19,30.

DOMENICA : Prato-Gubbio ore 12,30; Lucchese-Carrarese ore 14,30; Pisa-Pontedera ore 16; Teramo-L’Aquila ore 18.

——————

I restanti derby toscani.

5/10 : Lucchese-Carrarese e Pisa-Pontedera;

12/10: Grosseto-Tuttocuoio;

19/10: Pisa-Grosseto;

26/10: Pontedera-Prato;

2/11 : Lucchese-Grosseto;

9/11 : Pisa-Lucchese; Pistoiese-Prato e Tuttocuoio-

Pontedera;

16/11: Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto e Prato-

Pisa;

23/11: Pisa-Carrarese e Pistoiese-Pontedera;

7/12 : Pistoiese-Pisa;

14/12: Lucchese-Tuttocuoio e Prato-Grosseto; 21/12 :

Carrarese-Pontedera e Tuttocuoio-Pisa;

6/gen.:Prato-Carrarese.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »