energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro, in campo Carrarese-Pontedera e Arezzo-Prato Breaking news, Sport

Firenze – Domani sabato si gioca la terz’ultima giornata della regular season del campionato di Lega Pro. Per il Girone A è ancora tutto (o quasi) da decidere sia in testa che in coda della classifica.

Tra le partite di domani due derby toscani : Arezzo- Prato e Carrarese-Pontedera. Tutte e quattro per motivi diversi hanno necessità di vincere. La Carrarese per non rischiare di scivolare nella playout; il Pontedera per conservare il suo attuale posto tranquillo e magari entrare in extremis nei playoff.

Nell’altro derby l’Arezzo vorrà vincere per non rischiare di cedere il terzo posto in classifica al Livorno; ma pure il Prato andrà in campo deciso a battersi con slancio anche se sembra quasi impossibile evitare i playout.

Delle nove squadre toscane Tuttocuoio e Pistoiese (e domenica anche il Siena) giocano in casa con il favore del pronostico. La squadra di Ponte a Egola ospita il Racing Roma, ultimo in classifica; la Pistoiese riceve l’Olbia, squadra in rottura prolungata, quindi per i padroni di casa non dovrebbe essere un problema vincere. In trasferta Lucchese e Livorno. Per queste due toscane non sarà una giornata facile. Specialmente per la Lucchese in casa della capolista Cremonese che in quanto guida la classifica con un solo punto di vantaggio sull’Alessandria, sputerà l’anima per assicurarsi i tre punti in palio. E la Lucchese dovrà esprimersi al massimo per evitare guai.

Pure il Livorno avrà vita difficile a Piacenza. La squadra emiliana, sesta in classifica, viaggia con il vento a favore. Invece i labronici in queste ultime giornata di campionato non sono apparsi autorevoli come un tempo. Ma sulla carta i livornesi possono saltare lo stesso il temibile ostacolo. Completano la giornata di domani Como-Lupa Roma e per i lariani dovrebbe essere facile far loro la partita; come dovrebbe far centro l’Alessandria, sulla cui panchina debutta Giuseppe Pillon, ospitando il Renate. Infine la partita Siena-Viterbese che sarà giocata domenica. I senesi hanno bisogno di punti come dell’aria che respirano per la loro precaria classifica. Ma anche per placare un po’ le ire dei tifosi delusi. I laziali stanno marciando spediti, quindi il Siena può vincere, ma non sarà una passeggiata contro una Viterbese davvero tosta.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — –

CLASSIFICA – GIRONE A: 1°) Cremonese p. 72; 2°) Alessandria p. 71: 3°) Arezzo p. 64; 4°) Livorno p. 62; 5°) Giana p. 60; 6°) Piacenza p. 56; 7°) Viterbese e Como p. 52; 9°) Renate p. 50; 10°) Lucchese p. 48; 11°) Pro Piacenza p. 45; 12°) Pistoiese e Pontedera p. 42; 14°) Robur Siena p. 39; 15°) Carrarese p. 35; 16°) Tuttocuoio p. 34; 17°) Prato ed Olbia p. 33; 19°) Lupa Roma p. 31; 20°) Racing Roma p. 29.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — –

CLASSIFICA MARCATORI

19 RETI Bocalon (Alessandria); 18 RETI : Gonzalez (Alessandria); 16 RETI : Brighenti (Cremonese); Moscardelli (Arezzo); Bruno (Giana); 15 RETI : Forte (Lucchese); De Sousa (Racing Roma); 13 RETI : Pesenti (Pro Piacenza); Marotta (Siena) 12 RETI : Neglia (Viterbese); 11 RETI : Cellini (Livorno); Santini (Pontedera); Taugourdeau (Piacenza); 10 RETI : Polidori (Arezzo); Floriano (Carrarese); Scappini (Cremonese); Moncini (Prato); Rovini (Pistoiese); 9 RETI : Marzeglia (Renate); Chinellato (Como); De Feo (Lucchese); 8 RETI : Capello (Olbia); Razzitti e Romero (Piacenza); Shekiladze (Tuttocuoio); Fofana (Lupa Roma); Colombo (Pistoiese); Pessina (Como); Maiorino (Cremonese); Kouko (Olbia); 7

RETI : Ragatzu (Olbia); Maritato (Livorno); Gullit (Giana); Le Noci (Como); 6 RETI : Berlingheri, Scarselli e Stanco (Cremonese); Murillo (Livorno); De Feo (Lucchese); Tavano (Prato); Musetti (Pro Piacenza); Bunino (Siena); Marano e Sandomenico (Viterbese); Kabashi (Pontedera); Miracoli (Carrarese).

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

DOMANI SABATO – Piacenza-Livorno, ore 14,30, arbitro Davide Miele di Torino; Cremonese-Lucchese, ore 14,30, arbitro Luca Massimi di Termoli; Tuttocuoio-Racing Roma, ore 14,30, arbitro Luca Detta di Mantova; Como-Lupa Roma, ore 14,30, arbitro Andrea Tursi di Valdarno; Pistoiese- Olbia, ore 16,30, arbitro Ilario Guida di Salerno; Giana- Pro Piacenza, ore 18,30, arbitro Aristide Capraro di Cassino; Carrarese-Pontedera, ore 20,30, arbitro Simone Sozza di Seregno; Arezzo-Prato, ore 20,30, arbitro Daniele Paterna di Teramo; Alessandria-Renate, ore 20,30, arbitro Fabio Piscopo di Imperia.

DOMENICA 23 APRILE – Robur Siena-Viterbese, ore 16,30, arbitro Vittorio Di Gioia di Nola.

— — — — — — — — — — — — — — — — —

18° DI RITORNO – GIRONE A

29 APRILE – Lupa Roma-Alessandria; Viterbese-Arezzo; Lucchese-Carrarese; Renate-Como; Livorno-Cremonese; Prato-Giana; Pontedera-Piacenza; Racing Roma-Pistoiese; Olbia-Siena; Pro Piacenza-Tuttocuoio.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — –

19° DI RITORNO – GIRONE A

6 MAGGIO – Pistoiese-Livorno; Giana-Lucchese; Carrarese-Lupa Roma; Arezzo-Olbia; Alessandria-Pontedera; Piacenza-Prato; Siena-Pro Piacenza; Cremonese-Racing Roma; Tuttocuoio-Renate; Como-Viterbese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »