energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega pro: in campo Livorno, Gavorrano e Pisa Sport

Firenze – Fine settimana molto importante per tre squadre toscane del campionato di calcio della Lega Pro. Sabato andranno in campo il Livorno ed il Gavorrano; domenica il Pisa.

Il Livorno ospiterà alle ore 20,30 il Lecce nel quadro della Supercoppa di serie C. Per i labronici poche speranze di proseguire nel mini torneo visto che nella partita giocata è stato travolto (5-1) dal Padova. Dirigerà Marco D’Ascanio di Ancona. Ma forse società, tecnici e giocatori pensano già a come costruire un gruppo di calciatori per il prossimo campionato di serie B, la cui promozione sarà festeggiata a Livorno dopo la partita con il Lecce.

Sabato il Gavorrano sarà di scena a Cuneo nella partita d’andata dei play-out (chi vince questo doppio confronto eviterà la retrocessione in serie D). La partita sarà giocata alle ore 18 ed affidata all’arbitro Vincenzo Fiorini di Frosinone. Se i maremmani avranno conservato la determinazione e la voglia di lottare mostrate nelle ultime partite della regular season possono tranquillamente espugnare il campo dei piemontesi.

Domenica invece sarà in campo il Pisa nel primo turno nazionale dei play-off. La squadra toscana sarà impegnata sul campo della Viterbese che nei giorni scorsi ha battuto ed eliminato la Carrarese. Dunque un impegno severo per i nerazzurri pisani. La partita, diretta dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato, avrà inizio alle ore 20,30. Quella di ritorno a Pisa mercoledì nel 23 maggio alle ore 20,30.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »