energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: Livorno e Lucchese agli ottavi di finale playoff Sport

Firenze – Si è conclusa ieri la prima fase dei playoff del Girone A di Lega Pro. Delle otto squadre in campo, tre le toscane. La Lucchese, che ha sorprendentemente eliminato l’Arezzo, ed il Livorno che invece si è qualificato battendo ieri pomeriggio per 2 a 1 il Renate.

Labronici più aggressivi e per loro più occasione da gol. Tutte nel primo tempo le tre reti della partita. Livorno meritatamente in avanti dopo 13’ con un gol di Maritato (9 gol personali in questo campionato); pareggio dei lombardi alla mezzora con Napoli; rete vincente al 36’ con Borghese.

Un altro incontro del Girone A ha visto la qualificazione del Giana Erminio che ha chiuso 2 a 2 con la Viterbese. Ma è passata la squadra lombarda grazie al miglior piazzamento nella regular season.

Il Piacenza, invece, ha eliminato il Como 2 a 1. Segnava Sciacca al 22’; pareggiavano i lariani all’84’ con Chinellato ed il Piacenza acciuffava addirittura il gol del successo al 96’.

Sono 16 le squadre che disputeranno la seconda fase (ottavi di finale). Si tratta delle vincenti dei playoff; più  quelle finite seconde in classifica nei rispettivi gironi nella regular season, più la vincitrice della Coppa Italia.

Questi quindi gli abbinamenti degli ottavi : Lucchese-Albinoleffe; Livorno-Francavilla; Juve Stabia-Reggiana; Parma-Piacenza; Pordenone-Giana Erminio; Alessandria-Casertana;  Lecce-Sambenedettese; Matera-Cosenza.

Le partite saranno giocate domenica 21 maggio e ritorno il 24 maggio.

Alla fase successiva parteciperanno le otto squadre vincenti gli incontri della seconda fase che saranno inserite in un tabellone ed accoppiate per sorteggio.

I quarti di finale – domenica 28 maggio e 4 giugno – si giocheranno in gare di andata e ritorno; mentre le semifinali – martedì 13 giugno e mercoledi 14 giugno – e la finale sabato 17 giugno si disputeranno a Firenze con una formula in cui le partite saranno inserite in un programma di cultura, sport, arte e spettacolo che, per la prima volta, creerà un evento interessante per tutta la famiglia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »