energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: mille euro di multa alla Pistoiese per cori offensivi Sport

Firenze – Queste le decisioni del Giudice Sportivo della Lega Pro di calcio prese questo pomeriggio giovedi per le due partite di recupero del girone B giocate ieri mercoledì. Reggiana-Pisa e Pistoiese-Ancona terminale entrambe con il risultato di 1 a 1.

Alla Pistoiese è stata inflitta una multa di mille euro perché “i propri sostenitori durante la partita contro l’Ancona intonavano per due volte cori offensivi verso l’istituzione calcistica”.

Calciatori squalificati. Per due giornate Giuseppe Polizzi (Ancona); per una giornata Gianluca Sampietro (Ancona).  Calciatori ammoniti con diffida. Leo De Ceglie e Luca Cognini (Ancona); Francesco Finocchio (Pisa), Luca Piana (Pistoiese) e Francesco Ruopolo (Reggiana).

——————

L’allenatore della Pistoiese Stefano Sottili ha fatto svolgere già oggi un leggero lavoro alla squadra che deve affrontare in quattro giorni due importanti partite interne : domenica ospiterà L’Aquila e mercoledi 15 aprile il Santarcangelo. Riuscisse a vincere questi due incontri quasi sicuramente si allontanerebbe dal fondo classifica.

—————————

Nel Girone A figura solo l’Arezzo delle squadre toscane della Lega Pro. Il comportamento della formazione amaranto è talmente positivo da giustificare la decisione del presidente Mauro Ferretti di rinnovare subito il contratto all’allenatore Ezio Capuano.

La squadra ammessa al campionato in extremis ha dovuto a tempo di record varare l’organico con tutti i problemi che impone una situazione del genere. L’Arezzo in classifica ha 45 punti quindi è salvo. Bilancio, dunque, attivo.

Sabato l’Arezzo, che non potrà contare su Antonino Bonvissuto squalificato, ospita la Cremonese. Inizio della partita ore 16. Dirigerà l’arbitro Marco Capilungo di Lecce

———————-

GIRONE B. LE PROSSIME

PARTITE DI CAMPIONATO

—————-

DOMAMI VENERDI’ : Piacenza-Santarcangelo, ore 19,30, arbitro Marco Serra di Torino.

—————–

SABATO : Tuttocuoio-Savona, ore 14,30, arbitro Francesco Catona di Reggio Calabria; Grosseto-Ascoli, ore 15, arbitro Daniele Martinelli di Roma; Teramo-Lucchese, ore 15, arbitro Davide Andreini di Forli’.

——————-

DOMENICA 12 : Pistoiese-L’Aquila, ore 11, arbitro Fabio Piscopo di Imperia; Ancona-Prato, ore 12,30, arbitro Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore; Reggiana- Carrarese, ore 14,30 arbitro Dario Melidoni di Frattamaggiore; Forli’-Pontedera, ore 18, arbitro Gianpaolo Mantelli di Roma; San Marino-Gubbio, ore 18, arbitro Andrea Capone di Palermo.

————————

LUNEDI’ 13 : Pisa-Spal, ore 20,45, arbitro Enzo Vesprini di Macerata.

——————–

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Teramo p. 65;

2°) Ascoli p. 60;

3°) Reggiana p. 56;

4°) L’Aquila p. 54;

5°) Pisa p. 52;

6°) Spal ed Ancona p. 49;

8°) Lucchese p. 47;

9°) Pontedera p. 45;

10°)Tuttocuoio p. 44;

11°)Carrarese p. 41;

12°)Gubbio p. 39;

13°)Grosseto p. 38;

14°)Santarcangelo p. 37;

15°)Prato p. 36;

16°)Savona e Pistoiese p. 35;

18°)Forli’ p. 33;

19°)Piacenza p. 29;

20°)San Marino p. 26.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »