energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: multata la Carrarese venerdì derby Prato-Pistoia Sport

Firenze – Mano decisamente leggera del Giudice sportivo della Lega Pro per quanto riguarda ammende e squalifiche del Girone A. E’ stata multata con 2 mila euro la Carrarese perché i propri sostenitori durante la partita contro l’Arezzo intonavano cori offensivi contro le istituzioni calcistiche e frasi offensive verso l’arbitro.

Multa di 500 euro alla Lupa Roma. Invece è stato squalificato per una giornata e 500 euro di multa Emanuele Maggiani, allenatore dei portieri della Lupa Roma, espulso dal campo. Del Girone A squalificato uno solo calciatore Dario Toninelli (Livorno) per una giornata.

—————————

SABATO AREZZO-ROBUR SIENA

                 ALTRO ATTESO FRIZZANTE DERBY 

Intanto siamo alla  vigilia della terza giornata articolata su tre giorni di gare. Apre la serie venerdi sera il derby Prato-Pistoiese. Un derby che nasce in un clima piuttosto teso se non altro perché le due squadre sono reduci da brucianti sconfitte. E le rispettive tifoserie sono già critiche. Il Prato è stato sconfitto sul campo del Racing Roma; la Pistoiese in casa dal Pro Piacenza.

Se a queste tensioni attuali si aggiunge la storica rivalità tra le due squadre facile ipotizzare che sarà un derby ricco di agonismo fra due avversarie che faranno carte false pur di vincere.

Ma questa terza giornata di campionato presenta altri due derby toscani ad alta tensione. Sabato l’Arezzo, che viaggia a vele quasi spiegate, riceve la Robur Siena reduce dalla bruciante battuta d’arresto in casa per mano del Giana Ermino (in testa alla classifica con l’Alessandria). Gli amaranto andranno in campo decisi a proseguire sulla strada dei risultati positivi; a bianco neri senesi cercheranno il riscatto.

   Il Livorno aspetta domenica all’Ardenza la Carrarese. E’ tornato battuto da Alessandria ed i suoi tifosi non hanno ben commentato quello stop. La Carrarese, unica squadra del Girone A a zero punti, tenterà di smentire il pronostico con una prova umile e generosa.

Le Lega Pro intanto ha reso noto l’elenco degli arbitri designati per la terza giornata di campionato.

—————————–

  CLASSIFICA GIRONE A

(dopo la seconda giornata)

1°) p.m. Alessandria e Giana Ermino p. 6;

3°) p.m. Arezzo, Piacenza e Cremonese p. 4;

6°) p.m. Livorno, Pro Piacenza, Racing Roma e Renate p. 3;

10°) Lucchese, Viterbese e Tuttocuoio p. 2;

13°) p.m. Pontedera, Lupa Roma, Olbia, Pistoiese. Siena, Prato e

Como p.1;

20°) Carrarese 0.

(Pontedera e Como una partita in meno).

————————

TERZA GIORNATA

VENERDI’ 9 settembre : Prato-Pistoiese, ore 20,30, arbitro Francesco Fourneau di Roma;

SABATO 10 settembre : Arezzo-Robur Siena, ore 18,30, arbitro Federico Dionisi di L’Aquila;

DOMENICA 11 settembre : Giana-Como, ore 16,30, arbitro Lorenzo Bertani di Pisa; Livorno-Carrarese, ore 18,30, arbitro Francesco Guccini di Albano laziale; Lucchese-Alessandria, ore 18,30, arbitro Luca Massimi di Termoli ; Lupa Roma-Tuttocuoio, ore 16,30, stadio di Tivoli, arbitro Diego Provesi di Treviglio; Pontedera-Olbia, ore 18,30, arbitro Paride De Angeli di Abbiategrasso; Pro Piacenza-Cremonese, ore 18,30, arbitro Carlo Amoroso di Paola; Renate-Piacenza, ore 16,30, stadio di Meda, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Viterbese-Racing Roma, ore 16,30, arbitro Mario Vigile di Cosenza..

————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »