energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro: nell’under 17 solo tre calciatori toscani Sport

Firenze – La rappresentativa under 17 della Lega Pro prosegue la preparazione al Centro tecnico di Coverciano in vista del Torneo internazionale per allievi “Città di Arco-Beppe Viola”. La squadra della Lega Pro è nel Girone D al pari di Inter, Chievo e Napoli. E debutterà giovedì 10 contro l’Inter.

Agli ordini del tecnico Arrigoni ci sono 26 giocatori. Martedì giornata di pieno lavoro sul campo e mercoledì 2 marzo ultimo allenamento – partitella con la formazione Berretti della Pistoiese – concluso il quale sarà resa nota la lista dei 22 selezionati per il torneo.

Nel gruppo dei 26 prescelti sono soltanto tre i calciatori di squadre toscane : il difensore Lapo Toccafondi e il centrocampista Niccolò Corrado entrambi del Prato ed il difensore Andrea Rebughini della Lucchese. Non si può certo parlare di una nutrita presenza toscana. Forse qualche altro meritava di figurare tra i convocati.

Questi i giocatori a Coverciano

PORTIERI : Alborghetti (Albinoleffe), Borsellini (Paganese), Guadaguin (Bassano);

DIFENSORI : Bonacina (Giana Erminio), Corrado (Prato), Diana (Martina Franca), Forni (Cremonese), Fusco (Benevento), Marconi (Reggiana), Migliaccio (Catania), Rebughin (Lucchese);

CENTROCAMPISTI : Bellanca (Catania), Cantelli (Spal), Di Pardo (Rimini), Guerra (Melfi), Lovisa (Pordenone), Palestini (Teramo), Poledri (Cremonese), Straudi (Alto Adige), Toccafondi (Prato);

ATTACCANTI : Castelli (Albinoleffe), Fuchi (Santarcangelo), Giordani e Zarpellon (Bassano), Rizzi (Reggiana).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »