energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: numerose e pesanti le sanzioni Sport

Firenze – Tante e gravi le decisioni prese questo pomeriggio martedi del giudice sportivo della Lega Pro per quanto riguarda il Girone B.

Sono state multate cinque società per un totale di 8 mila euro dei quali con 3 mila il Pisa. Questi i motivi la pesante sanzione alla società pisana : “i propri sostenitori più volte hanno lanciato sul terreno di gioco in direzione dell’arbitro e degli assistenti numerosi oggetti tra cui monetine una delle quali colpiva una spalla di un assistente arbitrale”.

Multate con 1500 euro Arezzo e Teramo; con 1000 euro Carrarese e Pontedera.

 

SQUALIFICATI – Ben 4 giornate a Stefano Valentini, allenatore dell’Ancona; della Spal 2 giornate ad Andrea Consumi allenatore in seconda ed 1 giornata ad Evangelista Matteo massaggiatore (entrambi espulsi); per 1 giornata Ezio Capuano allenatore dell’Arezzo.

Squalificati cinque calciatori. Marco Cabeccia e Andrea Negro (Savona); Federico Vettori (Pontedera), Salvatore Sandomenico (L’Aquila) e Carlo Ilari (Santarcangelo).

Calciatori ammoniti con diffida. Lorenzo Bambozzi e Luca Cognigni (Ancona); Daniel Bentancourt (Arezzo); Andrea Gemignani (Pontedera); Giordano Maccarrone (L’Aquila); Nicola Falasco (Pistoiese); Manuel Lazzari (Spal); Michele Nardi (Santarcangelo).

—————————-

CARRARESE – PONTEDERA 1-2

Nel posticipo di ieri sera lunedi quarta vittoria in trasferta per il Pontedera e prima sconfitta in casa della Carrarese. Il risultato è giusto perché gli ospiti hanno meritato il successo a conclusione di una partita vivace, combattuta giocata a viso aperto.

Meritato perché dopo aver chiuso in vantaggio per 2 a 1 il primo tempo, nella ripresa è stato il Pontedera, con veloci ripartenze a creare più occasioni da rete anche alla fine nessuna delle due squadre ha più segnato.

Era la Carrarese ad andare per prima in gol dopo una decina di minuti con Infantino – 8° rete personale –

Ma successivamente il Pontedera pareggiava con Kabashi ed alla 36’ raddoppiava con Scappini attuale leader della classifica dei marcatori con 13 centri. Due a uno. Su quel risultato finiva l’incontro. Così in classifica il Pontedera ha raggiunto la Carrarese a quota 21 punti.

La squadra di Indiani ha confermato di essere più brava in trasferta che in casa tanto è vero che dei 21 punti totalizzati finora ne ha conquistati ben 14 lontano dal campo amico.

I marmiferi vivono un momento difficilissimo. Una settimana fa sono stati messi k.o. a Macerata (4 a 1) ieri sera hanno dovuto incassare un’altra sconfitta perdendo pure l’imbattibilità del proprio campo (ora del girone restano imbattute in casa solo Macerata e Teramo).

Ma la Carrarese vive un momento molto critico anche perchè la società è nelle mani di un liquidatore.

———————-

NELLA SQUADRA IDEALE  

               SETTE CALCIATORI TOSCANI

Nella squadra ideale varata dalla redazione de www.tuttolegapro.com relativa alla scorsa giornata di gare figurano ben sette giocatori di squadre toscane di cui due dell’Arezzo. Del Pontedera oltre ad un attaccante è stato scelto anche l’allenatore.

PORTIERE : Paolo Baiocco (Arezzo);

DIFENSORI : Peter Golubovic (Pisa), Filippo Capitanio (Santarcangelo), Daniele Ghidotti (Prato);

CENTROCAMPISTI : Salvatore Sandomenico (L’Aquila), Alessandro Di Paolantonio (Teramo), Luca Tremolada (Arezzo), Iacopo Petriccione (Pistoiese);

ATTACCANTI : Daniel Kouko (Maceratese), Giovanni Terreni (Lucchese), Francesco Disanto (Pontedera).

ALLENATORE : Paolo Indiani (Pontedera)

——————————–

CLASSIFICA

Spal p. 31

Maceratese p.29;

Pisa p. 28;

Ancona p. 26;

Siena p. 23;

Carrarese e Pontedera p. 21;

Tuttocuoio, Prato, L’Aquila p.20;

Lucchese p. 17;

Santarcangelo ed Arezzo p. 16

Rimini, Teramo p.15;

Pistoiese p. 12;

Lupa Roma p. 9;

Savona p. 1.

RISULTATI – 15° TURNO

————

Santarcangelo-Prato 0-0; Teramo-Pistoiese 2-1; L’Aquila-Rimini 2-1; Pisa-Maceratese 1-1; Savona-Siena 0-3; Arezzo-Spal 3-3; Ancona-Lupa Roma 1-0; Tuttocuoio-Lucchese 0-2;  Carrarese-Pontedera 1-2.

————————-

SABATO PROSSIMO

 

Ore 14 : Rimini-Ancona, arbitro Matteo Marchetti di Ostia;

Ore 15 : Siena-Tuttocuoio, arbitro Francesco Fourneau di Roma;

Ore 17,30 : Lucchese-L’Aquila, arbitro Riccardo Panarese di Lecce:

Ore 20,30 : Pistoiese-Savona, arbitro Francesco Catona di Reggio Calabria.

DOMENICA 20

Ore 14 : Macerata-Arezzo, arbitro Antonio Di Martino di Teramo;

Ore 14,30 : Prato-Carrarese, arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento;

Ore 15 : Lupa Roma-Pisa, arbitro Giacomo Camplone di Pescara e Spal-Teramo, arbitro Niccolò Baroni di Firenze;

Ore 17,30 : Pontedera-Santarcangelo, arbitro Vittorio Di Gioia di Nola.

————————-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »