energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: oggi tre derby toscani e un duro esame per Arezzo Sport

Firenze – Oggi mercoledi, turno feriale del campionato di Lega Pro, con la disputa della quarta giornata. Per il Girone A un turno siglato da due eventi significativi : uno riguarda la super partita ad Alessandria ospite l’Arezzo; l’altro la presenza di ben tre derby toscani : Carrarese-Prato; Tuttocuoio-Lucchese e Pistoiese-Pontedera.

Partita pilota della giornata, dunque, ad Alessandria. La capolista, imbattuta (tre partite, tre vittorie) che riceve l’Arezzo l’avversario più temibile al momento in quanto pure i toscani, secondi in classifica, sono imbattuti (due successi ed un pari). Il risultato di questo scontro offrirà indicazioni per i possibili sviluppi del vertice della classifica del girone.

Delle toscane che si scontrano fra loro, Tuttocuoio è quella che si presenta al proprio derby, ospita la Lucchese, con più entusiasmo, più fiducia, più punti. Ciò’ perché è imbattuto (1 successo; 2 pari) ed è reduce dalla vittoriosa trasferta sul campo della Lupa Roma. Insomma sembra aver raggiunto una buona forma.

Per la Lucchese, invece, il discorso è più complicato. Ma non certo allarmante. Non ha ancora vinto una partita. Ma ha totalizzato due pari (Piacenza ed Olbia) ed una sconfitta contro l’Alessandria. Quindi non parte, naturalmente, sconfitta considerato che contro la capolista non aveva certo meritato di perdere.

La Pistoiese ospita il Pontedera. Due squadre che ancora non hanno vinto, con due pareggi per ciascuna, una sconfitta per la Pistoiese, una partita in meno per il Pontedera (deve recuperare la trasferta a Como). Il pronostico sembra dire Pistoiese sia perché gioca in casa, sia perché il Pontedera ha disputato due partite entrambe sul campo amico e non è andato oltre il pari (Robur Siena ed Olbia) quindi non ha dato l’impressione di aver già trovato il passo giusto.

L’altro derby si gioca a Carrara dove fa tappa il Prato. Per gli apuani tre partite, tre sconfitte (ma a Livorno domenica scorsa non meritavano di perdere); i lanieri stentano molto a decollare. Pronostico molto incerto. Forse potrebbe essere decisivo il fattore campo.

La Robur Siena oggi è in casa contri la Lupa Roma. I senesi, penultimi in classifica con un solo punto (un pari e due sconfitte), non devono assolutamente farsi sfuggire l’occasione per centrare il primo successo con il quale invertire anche la rotta.

Il Livorno, invece, convince nei risultati ottenuti, due vittorie ed una sconfitta, molto meno però nella qualità del suo gioco. Ogg a Como – occhio perché i lariani sono reduci dal trionfo ottenuto sul pur difficilissimo campo del Giana – i labronici devono mostrare di aver progredito nel rendimento condizione essenziale per tornare a casa con un risultato positivo.

Completano il quadro delle partite Olbia-Piacenza, Racing Roma-Renate, Cremonese-Giana e Piacenza Viterbese. Pronostico per le squadre ospitanti, con qualche riserva per il Racing Roma che non avrà vita facile contro il Renate.

——————————-

CLASSIFICA GIRONE A

1°) Alessandria p. 9;

2°) p.m. Arezzo e Cremonese p.7

4°) p.m. Livorno e Giana Ermino p. 6;

6°) p.m. Tuttocuoio, Piacenza e Viterbese p. 5;

9°) p.m. Como e Renate p. 4;

11) p.m. Pro Piacenza e Racing Roma p. 3;

13°) p.m. Lucchese, Olbia, Pontedera, Pistoiese e Prato p. 2;

18°) p.m. Lupa Roma e Siena p.1;

20°) Carrarese 0.

(Pontedera e Como una partita in meno)

———————–

    QUARTA GIORNATA

                       (Girone A)

                     OGGI MERCOLEDI’

ORE 14,30 : Olbia-Piacenza, arbitro Luca Zufferli di Udine;  Racing Roma-Renate, arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento e Como-Livorno, arbitro Fabio Schirru di Torino;

ORE 18,30 : Alessandria-Arezzo, arbitro Antonio Gina di Olbia; Carrarese-Prato, arbitro Gianpaolo Mantelli di Brescia; Cremonese-Giana, arbitro Ilario Guida di Salerno; Piacenza-Viterbese, arbitro Davide Curti di Milano; Robur Siena-Lupa Roma, arbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto;

ORE 20,30 : Pistoiese-Pontedera, arbitro Cristian Cudini di Fermo; Tuttocuoio-Lucchese, arbitro Mauro Giosuè D’Apice di Arezzo.

———————————

QUINTA GIORNATA

(Girone A)

DOMENICA 18 : Arezzo-Tuttocuoio; Carrarese-Cremonese; Como-Robur Siena; Giana-Pistoiese; Livorno-Lucchese; Lupa Roma-Olbia; Piacenza-Alessandria; Pontedera-Racing Club Roma; Renate-Pro Piacenza; Viterbese-Prato.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »