energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro – Pisa batte Macerata e vola in semifinale playoff Sport

Pisa – Questo pomeriggio in diecimila ad applaudire il trionfo del Pisa sulla Maceratese nella partita valida per i quarti di finale dei playoff. La squadra di Gattuso con questo successo vola così nelle semifinali. Dunque il sogno di salire in serie B non è svanito (sarà promossa la squadra che vince i playoff).

Contro i marchigiani il successo dei nerazzurri pisani è stato limpido e perentorio. Andavano in vantaggio al 38’ con un colpo di testa del centrocampista esterno Crescenzi su una palla spiovente da calcio d’angolo.

Chiuso il primo tempo, piuttosto equilibrato, sul gol di Crescenzi, nella ripresa il Pisa raddoppiava su rigore concesso per atterramento di Verna. Dal dischetto Mannini non sbagliava. La Maceratese riapriva il match all’82’ con una rete di Altobelli. Ma i pisani replicavano quattro minuti dopo segnando il terzo gol con Peralta (era entrato solo un quarto d’ora prima) chiudendo così definitivamente il confronto.

Insomma dopo due pareggi nella regular season negli incontri diretti – 1 a 1 a Pisa; 0 a 0 a Macerata – oggi la squadra toscana ha sancito di essere più forte di quella marchigiana.

—————————-

 In semifinale il Pisa incontrerà il Pordenone che questa sera ha battuto 1 a 0 la Casertana su calcio di rigore all’85’ realizzato da Pederzoli. La Casertana ha finito in 10 per l’espulsione di Rainone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »