energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: Pisa e Pistoiese niente sosta pasquale Sport

Firenze – I calciatori delle squadre del campionato di Lega Pro di calcio sono in vacanza il tempo giusto n per festeggiare la Pasqua. Alla fine della settimana tornerà il campionato.  Nessuna sosta invece per i calciatori del Pisa e della Pistoiese in quanto mercoledì dovranno recuperare una partita. Così sono andati in campo anche oggi e proseguiranno gli allenamenti pure lunedi giorno di Pasquetta.

Il Pisa sarà di scena a Reggio Emilia. La squadra nerazzurra con la vittoria ottenuta tre giorni fa a Carrara (2 a 1 il risultato) sembra aver ritrovato un po’ di serenità e di fiducia dopo le amare vicissitudini delle scorse settimane.

L’allenatore Amoroso ha sottoposto oggi la squadra ad un attento e complesso allenamento che proseguirà lunedi anche se è Pasquetta.

Non c’è tempo per prendere fiato. Mercoledi sera (ore 20,45) il Pisa sarà ospite della Reggiana cioè della squadra che è terza in classifica e che lotta con tutte le sue forze per non perdere la posizione (è reduce dall’1 a 1 a Prato).

Quindi un compito severo per i nerazzurri pisani. Comunque Amoroso avrà a disposizione tutti i titolari (meno i lungo degenti Rozzio e Dicuonzo) quindi può schierare una formazione sicuramente competitiva. Se il Pisa riuscisse a vincere mercoledi in classifica affiancherebbe al quarto posto L’Aquila tornando così in piena corsa per i playoff.

La Pistoiese invece mercoledi sarà sul campo amico (ore 15) ospitando l’Ancona. La squadra arancione è in un momento molto delicato. Contro i dorici non avrà Matteo Ricci squalificato, ma recupererà alcuni titolari. E’ vero che domenica scorsa ha pareggiato a Pontedera, indice di una ripresa della qualità del gioco, ma in classifica la squadra è in piena zona playout. E l’Ancona sta attraversando un periodo di buon rendimento (ultimo suo risultato il 2 a 0 a Gubbio).

Quindi mercoledi gli “arancioni” dovranno andare in campo determinati, disposti a soffrire, ma decisi ad acciuffare il successo. Battendo l’Ancona ed il 15 aprile il Santarcangelo nell’altro recupero, la Pistoiese imboccherebbe la strada della salvezza.

—————————

QUATTRO TOSCANI

NELLA SQUADRA IDEALE

Intanto nella squadra ideale relativa all’ultima giornata di campionato del Girone B redatta dalla Redazione di www.tuttolegapro.com figurano quattro giocatori di squadre toscane. Si tratta di Pelagatti e Lisuzzo del Pisa; Ricci della Pistoiese e Forte della Lucchese.

Questa la formazione.

Portiere : Alberto Pelagatti (Pisa);

difensori : Alessandro Spanò (Reggiana), Andrea Lisuzzo (Pisa), Marco Perrotta (Teramo) e Manuel Cottafava (Spal);

centrocampisti : Matteo Ricci (Pistoiese), Luca Matteassi (Piacenza) e Rafael Bondi (Ancona);

attaccanti : Vito Falconieri (Santarcangelo), Francesco Virdis (L’Aquila), Francesco Forte (Lucchese).

Allenatore : Vincenzo Viviani (Teramo).

—————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »