energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: Pistoiese-Santarcangelo senza gol e senza gioco Sport

Firenze – E’ finito senza reti il recupero di questo pomeriggio mercoledì tra Pistoiese e Santarcangelo. Un risultato che non serve molto a nessuna delle due squadre in quanto si trovano entrambe in basso nella classifica. Avrebbero bisogno di successi pieni per risalire la corrente ed allontanarsi dalla zona playout.   La paura e forse anche la stanchezza mentale – per la Pistoiese è stata la terza partita in una settimana – hanno pesato molto sulla qualità del gioco.

In pratica sono stati due tempi piatti senza emozioni fra due squadre che hanno guardato più a non prendere che gol che a segnarne. Forse la Pistoiese, non solo perché era sul campo amico, avrebbe dovuto rischiare di più nel tenattivo di far breccia nella difesa dei romagnoli.

Pareggiando ciascuna delle due squadre ha preso un solo punto. Così Pistoiese e Santarcangelo si trovano ora a quota 39 punti insieme a Gubbio e Grosseto. Un quartetto sopra di un solo punto dalla zona playout.

Domenica la Pistoiese sarà a Pisa e troverà sicuramente una squadra piena di tensioni e di voglia di vincere se non altro per placare un po’ le ire dei tifosi e della dirigenza.

Il presidente Carlo Battini dopo aver minacciato di lasciare la società alla fine della stagione è tornato sui suoi passi. Resterà al timone del Pisa nella speranza però di avere prima possibile alcune soddisfazioni.

———————

GIRONE A. Per l’Arezzo, sconfitto in casa domenica dalla Cremonese (1 a 0) sabato prossimo, ore 14,30, sarà ospite del Como.

———————-

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Teramo p. 68;

2°) Ascoli p. 61;

3°) Reggiana p. 59;

4°) L’Aquila p. 54;

5°) Pisa e Spal p. 52;

7°) Ancona p. 50;

8°) Lucchese e Tuttocuoio p. 47;

10°)Pontedera p. 45;

11°)Carrarese p. 41;

12°)Gubbio, Santarcangelo, Pistoiese e Grosseto p. 39;

16°)Prato p. 37;

17°)Forlì p. 36;

18°)Savona p. 35;

19°)Piacenza p. 30;

20°)San Marino p. 29.

———————————-

PROSSIMO TURNO

(35° Giornata)

SABATO 18 : Lucchese-Ancona, ore 14,30, arbitro Fabio Schirru di Torino; L’Aquila-Forlì, ore 16, arbitro Valerio Colarossi di Roma; Pontedera-Piacenza, ore 17, arbitro Luigi Rossi di Rovigo; Spal-Tuttocuoio, ore 19,30, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco.

———–

DOMENICA 19 : Ascoli-Carrarese, ore 12,30, arbitro Francesco Founeau di Roma; Gubbio-Santarcangelo, ore 14,30, arbitro Claudio Lanza di Torino; Prato-Teramo, ore 14,30, arbitro Dainele Martinelli di Roma; San Marino-Grosseto, ore 16, arbitro Eros Lacagnina di Caltanissetta; Savona-Reggiana, ore 16, arbitro Riccardo Baldicchi di Città di Castello; Pisa-Pistoiese, ore 18, arbitro Giuseppe Cifelli di Campobasso.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »