energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro, playout: Carrarese e Prato favorite Sport

Firenze –  Oggi pomeriggio domenica sono in programma le partite di ritorno dei playout del Girone A della Lega Pro che vedono tre toscane delle quattro squadre in corsa.   La Carrarese ospita la Lupa Roma (che ha battuto all’andata per 1 a 0 gol di Gentili). Agli apuani basterà un pareggio per salvarsi. Quindi partono in vantaggio e la loro salvezza sembra proprio dietro l’angolo.

L’allenatore Aldo Firicano, ex giocatore viola, teme un calo di tensione nella squadra in quanto, appunto ha dalla sua parte due su tre risultati.  E predica concentrazione, agonismo, attenzione a non commettere errori perchè la Lupa Roma giocherà il tutto per tutto perché se esce sconfitta è in serie D.  Firicano è ottimista anche se deve rinunciare a diversi giocatori come Galloppa, Pellizzari, Massaro ed Amico. E confida nell’aiuto del pubblico.

Tanto ottimismo anche in casa del Prato che ospita Tuttocuoio. Ottimismo sia perché la squadra nel girone di ritorno ha ottenuto risultati importanti, sia perché nella partita d’andata è riuscito a pareggiare (2 a 2) sul campo del Tuttocuoio. Dunque questo pomeriggio ai lanieri potrebbe bastare un pareggio per salvarsi.

Prato senza il centrocampista Luca Checchin. L’allenatore Francesco Monaco mette l’accento sulla circostanza che Tuttocuoio può contare su giocatori di valore primo fra tutti il georgiano Shekiladze. E quindi tenterà il tutto per tutto nel tentativo di ribaltare un pronostico che non lo vede favorito.

Dunque oggi domenica 28 maggio, alle ore 17, Carrarese-Lupa Roma e Prato-Tuttocuoio con il pronostico che strizza l’occhio alle due squadre di casa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »