energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega pro, playout: Carrarese e Prato salve, Tuttocuoio in serie D Sport

Firenze – Salve Carrarese e Prato, Tuttocuoio in serie D. Questo il verdetto delle partite di ritorno dei playout del Girone A della Lega Pro. Carrarese-Lupi Roma e Prato-Tuttocuoio.

Carrarese e Prato dunque restano in Lega Pro. Tuttocuoio e Lupa Roma, invece, retrocedono in serie D (insieme a Racing Roma retrocessa direttamente alla fine del campionato in quanto ultima in classifica).

Il Prato ha ospitato Tuttocuoio ed ha chiuso la partita sullo zero a zero. Ed ai lanieri bastava il pari per salvarsi. Una conferma nella Lega Pro su cui nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato alla fine del girone d’andata quando il Prato stazionava in fondo alla classifica e collezionava una sconfitta dietro l’altra.  Invece nel girone di ritorno il Prato compiva un vero miracolo :  metteva insieme 12 punti, risaliva la corrente e nei playout ha raggiunto la salvezza.

Tuttocuoio, invece, dopo quattro campionati in Lega Pro, scende in serie D. Al contrario del Prato disputava abbastanza bene il girone d’andata e molto male quello di ritorno. Tra l’altro ha affrontato questa partita decisiva lamentando molte ed importanti assenze.

Campionato sofferto anche per la Carrarese. Durante il campionato è stato colpito anche da una complessa crisi dirigenziali. Comunque la squadra diretta da Aldo Firicano ha disputato alla grande i playout. Opposta alla Lupa Roma, ha vinto in trasferta (1 a 0 gol di Gentili) e con lo stesso punteggio si è aggiudicato l’incontro di ritorno (rete di Tutino).

La partita di oggi disputata a Carrara è stata nervosa e combattuta. Ed è finita con la Carrarese in nove uomini (espulsi Miracoli e Tutino) e la Lupa con dieci (fuori Corvesi).

Un bravo all’allenatore Firicano, che presa in extremis una Carrarese in grave crisi, è riuscito, in questo finale di stagione, a guidarla in modo magistrale. Ed a superare brillantemente le due partite dei playout nonostante le numerose assenze di giocatori importanti.

Risultati – Prato-Tuttocuoio 0-0; Carrarese-Lupa Roma 1-0.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »