energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: quattro turni di squalifica al vice allenatore del Prato Sport

Firenze – Tra le decisioni prese questo pomeriggio martedì dal giudice sportivo della Lega Pro svettano le quattro giornate di squalifica inflitte ad Andrea Poggelli allenatore in seconda del Prato (in prima è De Petrillo).

La motivazione : “per comportamento offensivo verso la terna arbitrale e per aver proferito un’espressione blasfema durante la partita” (l’arbitro lo ha anche espulso).

—————–

      CALCIATORI SQUALIFICATI

Per una gara. Loris Da Monte, Domenico Mungo e Jacopo Petriccione tutti della Pistoiese; Francesco Dettori (Carrarese); Alberto De Francisco (L’Aquila); Francesco Torelli (Rimini); Roberto Masullo (Siena); Max Taddei (Savona); Stefano Amadio (Teramo).

—————-

   AMMONITI CON DIFFIDA

Luca Barlocco e Leonardo Massoni (Carrarese); Elvis Kabaski (Pontedera), Giulio Grifoni (Prato), Francesco Lisi (Rimini), Daniele Celiento (Siena), Marco Cabeccia (Savona), Michel Cruciani (Teramo).

——————

 MULTE

Il Pisa è stato multato con 1500 euro perché i propri sostenitori facevano esplodere nel loro settore due petardi senza conseguenze.

Multate pure il Pontedera con 1200 euro e l’Ancona con 1.000 euro.

——————————–

CARRARESE RINVIATA

              L’ASSEMBLEA DEI SOCI

Ancora un rinvio della pur urgente riunione dei soci azionisti della Carrarese. E’ la seconda volta che questo importante evento viene rimandato con gravi danni e pregiudizi per la società.

Tra l’altro al momento la Carrarese è nelle mani di un liquidatore e rischia pure il fallimento. L’argomento centrale dell’assemblea è il passaggio del 70% del capitale sociale dalle mani di Raffaele Tartaglia al nuovo azionista. L’altro 30% resterà nelle mani di Gigi Buffon. La riunione è stata aggiornata a giovedi prossimo. Se il risultato della riunione sarà positivo cioè sarà avvenuto il passaggio di proprietà la Carrarese sarebbe ancora in tempo ad acquistare al calcio mercato di gennaio. Intanto la squadra che divide con l’Ancona il quarto posto in classifica sabato in notturna riceverà il Savona.

—————————

 

SEI CALCIATORI TOSCANI

              NELLA SQUADRA IDEALE

Nella squadra ideale varata dalla redazione di www.tuttolegapro.com relativa all’ultima giornata di campionato del Girone B sono presenti due difensori, due centrocampisti e due attaccanti di squadre toscane. Da notare che uno dei bomber scelti è Corrado Colombo arrivato alla Pistoiese con il mercato di gennaio. Non c’è dubbio che Colombo ha sicuramente contribuito in maniera sostanziale alla ripresa della formazione del tecnico Alvini.

La squadra

PORTIERE : Francesco Scotti (L’Aquila);

DIFENSORI : Lorenzo Paramatti (Siena), Marcos Espeche (Lucchese), Marco Cabeccia (Savona);

CENTROCAMPISTI : Michele Castagnetti (Spal), Alessandro Di Paolantonio (Teramo), Gregorio Luperini (Pontedera), Matteo Cavagna (Prato);

ATTACCANTI : Sacha Cori (Arezzo), Corrado Colombo (Pistoiese), Luca Cognigni (Ancona).

ALLENATORE . Vincenzo Vivarini (Teramo).

—————————-

    CLASSIFICA

Spal p. 41

Pisa p. 35;

Maceratese p.31;

Carrarese ed Ancona p. 30;

Pontedera p. 29;

Siena p. 27;

Tuttocuoio, Arezzo, L’Aquila e Lucchese p. 24;

Santarcangelo e Teramo p. 22;

Prato p.20;

Pistoiese p. 19;

Rimini p. 17

Lupa Roma p. 11;

Savona p. 8.

——————————-

 

PROSSIMO TURNO

SABATO 30 – Arezzo-Tuttocuoio, ore 15, arbitro Matteo Marchetti di Ostia; Rimini-Lupa Roma, ore 15, arbitro Matteo Proietti di Terni; Lucchese-Maceratese, ore 17,30, arbitro Andrea Capone di Palermo; Pistoiese-Spal, ore 17,30, arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale; Carrarese-Savona, ore 20,30, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco.

———————

DOMENICA 31 – Ancona-Pisa, ore 15, arbitro Luigi Rossi di Rovigo; Prato-Siena, ore 15, arbitro Simone Sozza di Seregno; Pontedera-L’Aquila, ore 17,30, arbitro Gianpaolo Mantelli di Brescia; Teramo-Santarcangelo, ore 17,30, arbitro Manuel Volpi di Arezzo.

——————–

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »