energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: Racing-Como 3-2, ora Prato ultimo in classifica Sport

Firenze – Nell’anticipo giocato questo pomeriggio sabato nella capitale, per il Girone A del campionato di Lega Pro, il Racing Roma ha battuto 3 a 2 il Como. Un successo che indirettamente penalizza il Prato perché la squadra romana con questa vittoria scavalca i toscani che scivolano all’ultimo posto in classifica. Per il Prato urge domani domenica un successo per “restituire” al Racing Roma il fanalino di coda.

Diversi episodi rilevanti in questo anticipo : 5 i gol segnati; due espulsi Antezza e Marconi del Como; due rigori uno per parte.

La cronaca. Dopo pochi minuti Racing Roma in vantaggio con Majtan; al quarto d’ora pareggiava il Como con Di Quinzio; di nuovo in avanti i romani con De Sousa. Al 53’ Como in dieci per l’espulsione di Antezza; 10’ dopo rigore per il Como e rete di Chinellato. Due a due. Al 90’ rigore per il Racing Roma messo a segno da De Sousa; subito dopo espulso il lariano Marconi, quindi il Como finiva in nove.

——————————-

    DOMANI DOMENICA

              TRE DERBY TOSCANI

Domani domenica le altre nove partite di questo turno che comprende ben tre derby toscani : Tuttocuoio-Carrarese; Lucchese-Pontedera e Pistoiese-Siena.

Tuttocuoio è scivolato in zona playout. E’ reduce dal successo a Gorgonzola contro Giana; ma prima aveva inanellato due sconfitte, Lucchese ed Arezzo. La Carrarese sembra in un momento positivo. Ha pareggiato a Cremona e vinto contro la Pistoiese, ma in classifica si trova ai bordi della zona playout. Insomma è il derby della salvezza.

Il derby a Lucca. I padroni di casa reduci da una vittoria su Tuttocuoio e due pari contro le “grandi” Arezzo e Livorno stanno marciando bene e lo conferma il loro sesto posto in classifica. Quindi il Pontedera troverà un avversario tosto. Ma lotterà con grande slancio perché la sua classifica langue (è terz’ultimo in classifica). Comunque il “granata” attraversano un buon momento di forma. Infatti vengono dalla vittoria sulla Pro Piacenza e da due pari con Livorno e Pistoiese. Quindi la Lucchese dovrà sudare per far suo il risultato.

L’altro derby si gioca a Pistoia ospite il Siena. Gli “arancioni” pistoiesi sono in una fase difficile (due sconfitte Como e Giana), ma tra le mura amiche domani faranno carte false pur di tornare al successo per incrementare la classifica che ha pure bisogno di punti. Anche il Siena cammina a corrente alternata. E’ vero che una settimana fa ha battuto il Prato, ma prima due stop con Lupa Roma e Como.

Le altre tre toscane sembrano favorite dal pronostico, ma non avranno vita facile. Il Prato riceve Renate, avversario severo, anche se in trasferta vanta solo due successi; l’Arezzo sarà ospite della Pro Piacenza e tutto lascia credere che supererà l’ostacolo come dovrebbe vincere il Livorno che all’Ardenza affronterà Giana.

Ancora. La capolista Alessandria sarà lunedì a Cremona in uno scontro di vertice senza pronostico; Olbia e Viterbese sono in casa rispettivamente contro Piacenza e contro Como. Due partite con valori molto equilibrati.

—————————————

CLASSIFICA – GIRONE A

1°)  Alessandria p. 56; 2°) Livorno ed Arezzo p. 49; 4°)  Cremonese p. 47; 5°) Como p. 39; 6°) Giana, Lucchese e Renate p. 37; 9°) Viterbese p. 35; 10°) Piacenza p. 34; 11°) Robur Siena p. 32; 12°) Olbia p. 31; 13°) p.m. Pistoiese e Pro Piacenza p. 29; 15°) Carrarese p. 26; 16°) Lupa Roma, Tuttocuoio e Pontedera p. 25; 19°) Racing Roma p. 20; 20°) Prato p. 19.

————————–

   CLASSIFICA MARCATORI

16 reti : Gonzalez (Alessandria); 15 reti: Forte (Lucchese) e Bocalon (Alessandria); 12 reti : Brighenti (Cremonese); 11 reti : Cellini (Livorno); 10 reti : Moscardelli e Polidori (Arezzo); Marotta (Robur Siena), Bruno (Giana), Pesenti (Pro Piacenza); 9 reti : Marzeglia (Renate); e De Sousa (Racing Roma); 8 reti : Neglia (Viterbese); Capello (Olbia); Chinellato (Como); 7 reti : Razzitti (Piacenza), Rovini (Pistoiese), Santini (Pontedera), Shekiladze (Tuttocuoio); loriano (Carrarese); Di Quinzio (Como); 6 reti : Belingheri, Scappini e Scarselli (Cremonese); Maritato (Livorno), Ragatzu (Olbia), Colombo (Pistoiese), Bunino (Siena), Floriano (Carrarese), Marano (Viterbese); 5 reti : Stanco (Cremonese), Perico (Giana), Murilo (Livorno), De Feo (Lucchese), Baldassin e Folana (Lupa Roma), Piredda (Olbia), Franchi (Piacenza), Cristiani (Como), Moncini (Prato), Napoli (Renate).

—————————-

GIRONE A – 7° DI RITORNO

RISULTATI – Racing Roma-Como, 3-2.

DOMANI DOMENICA – Livorno-Giana, ore 14,30 arbitro Federico Dionisi de L’aquila; Olbia-Piacenza, ore 14,30, arbitro Daniele Paterna di Teramo; Viterbese-Lupa Roma, ore 14,30, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Pro Piacenza-Arezzo, ore 16,30, arbitro Daniel Amabile di  Vicenza; Tuttocuoio-Carrarese, ore 16,30, arbitro Carlo Amoroso di Paola; Lucchese-Pontedera, ore 16,30, arbitro Pasquale Boggi di Salerno; Prato-Renate, ore 16,30, arbitro Andrea Cappone di Palermo; Pistoiese-Robur Siena, ore 20,30, arbitro Simone Sozza di Seregno.

LUNEDI’ 20 – Cremonese-Alessandria, ore 20,45, arbitro Antonio Giua di Olbia.

———————————–

GIRONE A – 8° DI RITORNO

SABATO 25 FEBBRAIO – Robur Siena-Racing Roma, ore 14,30.

DOMENICA 26 FEBBRAIO – Arezzo-Cremonese; Renate-Livorno; Lupa Roma-Lucchese, ore 14,30; Giana-Olbia; Piacenza-Pistoiese, ore 14,30; Como-Prato; Carrarese-Pro Piacenza; Siena-Racing Roma; Alessandria-Tuttocuoio, ore 16,30; Pontedera-Viterbese.

————————————

 GIRONE A – 9° DI RITORNO

SABATO 4 MARZO – Lupa Roma-Pontedera (campo Tivoli, ore 14,30); Olbia-Cremonese, ore 14,30; Viterbese-Giana, ore 14,30; Tuttocuoio-Piacenza, ore 16,30; Pistoiese-Alessandria, ore 18,30; Pro Piacenza-Prato, ore 18,30; Racing Roma-Arezzo, ore 18,30; Renate-Carrarese, ore 18,30; Livorno-Robur Siena ore 20,30.

DOMRENICA 5 MARZO – Lucchese-Como, ore 14,30.

————————————-

GLI ORARI DELLE

                PROSSIME PARTITE

Per esigenze televisive la 16° giornata di ritorno del Girone A in calendario il 13 aprile 2017 le partite avranno inizio domenica ore 14,30 oppure ore 18,30.

Inoltre le partite in questo mese di febbraio avranno inizio domenica alle 16,30 e 20,30; nei mesi di marzo, aprile e maggio 2017 sabato 14,30; 16,30; 18,30 e 20,30.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »