energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro, recuperi: Pisa a Reggio, Pistoiese riceve l’Ancona Sport

Firenze – Domani mercoledì giornata campale per Pisa e Pistoiese. Le due squadre toscane, che militano nel girone B del Campionato di Lega Pro di calcio, sono chiamate a giocare una partita di recupero. Il Pisa a Reggio Emilia; la Pistoiese in casa contro l’Ancona.  Giornata campale perché si tratta di partite assolutamente importanti per le due nostre squadre anche se per mortivi diametralmente opposti. Per il Pisa significherebbe accrescere le possibilità di entrare nel gruppetto che disputerà i playoff; per la Pistoiese compiere un passo in avanti per tirarsi fuori dai playout.

Dunque il Pisa domani sarà sul campo di una protagonista del girone B. La Reggiana è terza in classifica, quindi è una realtà calcistica di provato valore. E domani mercoledi giocherà motivata in quanto deve conservare il suo prezioso terzo posto in classifica. Sarà sostenuta dal pubblico delle grandi occasioni ed arriva da ben quattro pareggi (l’ultimo 1 a 1 a Prato).  Dunque i nerazzurri toscani dovranno andare in campo con la convinzione di poter vincere, ma anche disposti a soffrire, a stringere i denti, a lottare su ogni pallone. La posta in palio lo esige. Vincere vorrebbe dire per il Pisa affiancare in classifica L’Aquila al quarto posto, quindi tornare in piena corsa per partecipare ai playoff.

Il morale non dovrebbe far difetto. Il Pisa è reduce dal successo ottenuto tre giorni fa a Carrara (2 a 1 il risultato) e sembra aver ritrovato nel proprio ambiente anche un po’ di serenità e di fiducia dopo le amare vicissitudini delle scorse settimane. La partita avrà inizio alle ore 20,45 e sarà diretta da Valerio Marini di Roma.

——————

La Pistoiese, invece, domani sarà sul campo amico ospitando l’Ancona. La squadra arancione è in un momento molto delicato. Contro i dorici recupererà alcuni titolari, ma non avrà Matteo Ricci squalificato. Il pareggio ottenuto domenica scorsa sul difficile campo del Pontedera, è indice di una concreta ripresa del gioco corale. Ma in classifica la squadra è in piena zona playout. E si troverà davanti un’Ancona in piena salute. La squadra dorica sta attraversando un periodo di buon rendimento. Nell’ultimo turno ha espugnato (2 a 0) il non facile campo del Gubbio. Per vincere la Pistoiese domani dovrà lottare strenuamente, sbagliare il meno possibile, mantenere i nervi saldi. La partita avrà inizio alle ore 15 e sarà diretta da Luigi Pillitteri di Palermo.

Se poi la Pistoiese si aggiudicasse anche l’altro recupero, il 15 aprile ospitando il Santarcangelo, imboccherebbe la strada giusta per allontanarsi dal fondo classifica. E domenica prossima, per la 34° giornata di campionato, sarà ancora in casa contro L’Aquila.

—————————

GIRONE B. LE PROSSIME

PARTITE DI CAMPIONATO

—————-

VENERDI’ 10 : Piacenza-Santarcangelo, ore 19,30, arbitro Marco Serra di Torino.

—————–

SABATO 11 : Tuttocuoio-Savona, ore 14,30, arbitro Francesco Catona di Reggio Calabria; Grosseto-Ascoli, ore 15, arbitro Daniele Martinelli di Roma; Teramo-Lucchese, ore 15, arbitro Davide Andreini di Forli’.

——————-

DOMENICA 12 : Pistoiese-L’Aquila, ore 11, arbitro Fabio Piscopo di Imperia; Ancona-Prato, ore 12,30, arbitro Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore; Reggiana- Carrarese, ore 14,30 arbitro Dario Melidoni di Frattamaggiore; Forli’-Pontedera, ore 18, arbitro Gianpaolo Mantelli di Roma; San Marino-Gubbio, ore 18, arbitro Andrea Capone di Palermo.

————————

LUNEDI’ 13 : Pisa-Spal, ore 20,45, arbitro Enzo Vesprini di Macerata.

——————–

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Teramo p. 65;

2°) Ascioli p. 60;

3°) Reggiana p. 55;

4°) L’Aquila p. 54;

5°) Pisa p. 51;

6°) Spal p. 49;

7°) Ancona p. 48;

8°) Lucchese p. 47;

9°) Pontedera p. 45;

10°)Tuttocuoio p. 44;

11°)Carrarese p. 41;

12°)Gubbio p. 39;

13°)Grosseto p. 38;

14°)Santarcangelo p. 37;

15°)Prato p. 36;

16°)Savona p. 35;

17°)Pistoiese p. 34;

18°)Forli’ p. 33;

19°)Piacenza p. 29;

20°)San Marino p. 26.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »