energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: sabato Prato – Arezzo, domenica Siena – Spal Sport

Firenze – Ci sono due derby toscani nella 24° giornata del Girone B del campionato di Lega Pro. Uno domani sabato a Prato ospite l’Arezzo; l’altro lunedì in notturna con il Pisa che riceve la Carrarese.

Il Prato non vince da due giornate (battuto a Ferrara e pareggio in casa con la Lucchese) e ha urgente bisogno di punti per non scivolare in zona playout. L’Arezzo invece viene da un successo (Savona) ed un pari (Carrara).

I lanieri in casa non brillano più di tanto (3 vittorie su 11 partite, 4 pari e 4 sconfitte); mentre gli amaranto aretini, sono in un buon momento e dominano la classifica dei pareggi con 13 partite. Partita dunque aperta a qualsiasi risultato.

Sempre domani vanno in campo altre quattro squadre toscane. La Lucchese, con in panchina il nuovo allenatore Francesco Baldini, è attesa ad Ancona da una difficile partita (i dorici sono quarti in classifica).

La Pistoiese sembra abbia infilato la strada del riscatto (ultime due partite una vittoria con la Lupa Roma ed un pari a Lucca). Domani è sul campo amico e deve in tutti i modi battere il Rimini per alimentare la speranza di uscire dalla zona playout.

Per il Pontedera, in casa contro la Lupa Roma, è l’occasione per riscattare una lunga e sofferta striscia di risultati negativi. Ed ha tutti i titoli per tornare al successo.

L’altra toscana in campo domani è Tuttocuoio che gioca a L’Aquila. La squadra di Lucarelli è in grave crisi di risultati (non vince da oltre due mesi) e di fortuna. L’attende un impegno non facile. Ma non parte battuta.

———————

  DOMENICA A SIENA

               LA CAPOLISTA SPAL

Partitissima a Siena. Arriva la capolista Spal. La squadra regina del campionato. Il suo ruolino di marcia è impressionante : due sole sconfitte in 23 partite e semifinalista in Coppa Italia.

Per i bianconeri senesi un compito non facile fermare un avversario così lanciato. Tra l’altro i senesi sono usciti sconfitti nelle ultime due partite (Rimini e Santarcangelo). Ma l’aver conquistato mercoledì scorso la semifinale di Coppa Italia, una vittoria sulla Spal ( o quanto meno un pari) servirebbe a riportare la completa armonia con la tifoseria piuttosto delusa dall’andamento della propria squadra. Può farcela anche se la Spal in trasferta dall’inizio del campionato ha perso una sola partita.

Domenica il Santarcangelo dovrebbe avere la meglio sul Savona ed il Teramo sulla Maceratese.

———————

 LUNEDI’ FARI PUNTATI

                   SUL DERBY PISA-CARRARESE

Il Pisa, ormai unica squadra in grado di contrastare il passo alla Spal nella corsa verso il successo finale nel girone, è “condannato” a vincere. E sulla carta ha tutte le possibilità di centrare la sua 14esima vittoria. Tra l’altro viene da una serie di tre successi consecutivi (Arezzo, Santarcangelo e Tuttocuoio).

Ma non deve illudersi di avere vita facile con la Carrarese. Gli ultimi tre risultati dei marmiferi sono positivi (un successo con Tuttocuoio; due pari Ancona ed Arezzo). Insomma la squadra apuana è ben messa in campo, determinata, volitiva.

————————–

        CLASSIFICA

                     

Spal p. 51;

Pisa p. 44;

Maceratese p. 41;

Ancona p. 36;

Carrarese p. 35;

Siena p. 33;

Arezzo p. 31;

Pontedera p. 29;

Teramo p. 27;

Lucchese p. 26;

Tuttocuoio, Rimini e Prato p. 24;

Pistoiese e Santarcangelo p. 23;

L’Aquila p. 19;

Lupa Roma p. 15;

Savona p. 9.

—————————–

PROSSIMO TURNO

DOMANI SABATO : Ancona-Lucchese, ore 15, arbitro Luca Massini di Termoli; L’Aquila-Tuttocuoio, ore 15, arbitro Luca Candeo di Este; Pistoiese-Rimini, ore 15, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Pontedera-Lupa Roma, ore 17,30, arbitro Luca Detta di Mantova; Prato-Arezzo, ore 20,30, arbitro Andrea Zanonato di Vicenza.

—————-

DOMENICA : Siena-Spal, ore 15, arbitro Andrea Monreale di Roma; Santarcangelo-Savona, ore 15, arbitro Nicola De Tullio di Bari; Teramo-Maceratese, ore 17,30, arbitro Marco Mainardi di Bergamo.

——————-

LUNEDI’ 29 : Pisa-Carrarese,ore 20, arbitro Emanuele Mancini di Fermo, diretta su Raisport 1

———————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »