energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: sesta giornata con tre frizzanti derby toscani Sport

Firenze – Questa giornata è caratterizzata da ben tre derby toscani. Il Prato, ultimo in classifica, che attraversa un momento davvero molto delicato, ospiterà la Robur Siena che non soffre la crisi dei lanieri. Ma non naviga certo in acqua tranquille (in classifica al momento è fra le squadre che disputerebbero i playout).

La Lucchese riceverà l’Arezzo. Una partita piena di insidie per i padroni di casa. Il pareggio di domenica a Livorno ha riportato un po’ di fiducia e serenità in casa Lucchese. Ma l’Arezzo, terzo in classifica, vorrà vincere per continuare a restare nel gruppetto delle squadre d’èlite.

L’altro derby si giocherà a Pistoia dove farà tappa la Carrarese. Due squadre che viaggiano a corrente alternata. La Pistoiese è reduce dall’ottimo pari raggiunto sul campo di Gorgonzola contro Giana; ma dopo cinque giornate non ha ancora vinto una partita (4 pareggi ed 1 sconfitta); la Carrarese finora ha registrato un solo anche se vistoso successo (4 a 0 con il Prato) e quattro sconfitte. Né Pistoiese, né Carrarese hanno ancora mai pareggiato.

—————————–

 PROGRAMMA GARE

ORE 14,30 : – Olbia-Livorno, arbitro Alessandro Meleleo di Casarano; Prato-Robur Siena, arbitro Pierantonio Perotti di Legnano; Racing Club Roma-Lupa Roma, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Viterbese-Renate, arbitro Nicolò Marini di Trieste; Cremonese-Piacenza, arbitro Andrea Capone di Palermo;

ORE 18,30 : Alessandria-Como, arbitro Luigi Pillitteri di Palermo; Lucchese-Arezzo, arbitro Fabio Piscopo di Imperia; Pistoiese-Carrarese, arbitro Mario Vigile di Cosenza; Pro Piacenza-Pontedera, arbitro Vittorio Di Gioia di Nola; Tuttocuoio-Giana, arbitro Fabio Natilla di Molfetta.

—————————–

CLASSIFICA  

1°)  Alessandria p. 15;

2°)  Cremonese p. 13;

3°)  p.m. Renate, Arezzo e Livorno p. 10;

6°)  Viterbese p. 9;

7°)  Tuttocuoio p.8;

8°)  Giana Erminio p. 7;

9°)  p.m. Pontedera e Piacenza p. 6;

11°) p.m. Olbia, Lupa Roma e Como p. 5;

14°) Pistoiese p. 4;

15°) p.m. Pro Piacenza, Carrarese, Racing Club Roma, Robur Siena,

Lucchese p. 3;

20°) Prato p. 2.

(Pontedera e Como una partita in meno).

—————————–

ALLO STUDIO LA RIFORMA

             DEI CAMPIONATI LEGA PRO

FIRENZE – Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha deciso di istituire un gruppo di lavoro sulla riforma dei campionati, coordinato da Andreoletti (Albinoleffe) e composto da Camilli (Viterbese), Cavagna (Lumezzane), Compagni (Reggiana) e Toccafondi (Prato).

Entro due mesi il gruppo di lavoro riferirà al Consiglio direttivo ed all’assemblea. Ha deliberato, inoltre, di convocare l’assemblea elettiva per il 24 ottobre alle ore 11,30.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »