energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro, Siena-Lucchese, Pisa-Arezzo e Tuttocuoio-Carrara Sport

Firenze – Vigilia della 21° giornata del Girone B del campionato di Lega Pro. Un turno con ben tre frizzanti, attesi, imporanti derby toscani : Siena-Lucchese; Pisa-Arezzo e Tuttocuoio-Carrarese.

Una giornata con cinque anticipi a domani sabato, tra i quali uno dei tre derby toscani cioè Siena-Lucchese. I senesi sono reduci dal prezioso successo a Prato; i lucchesi invece dalla sconfitta interna con la Maceratese.

Due squadre che presentano diverse ed interessanti novità (la Lucchese però sarà senza Iacopo Fanucci squalificato). Il pronostico dice Siena anche perché davanti al proprio pubblico su nove partite giocate ha totalizzato soltanto due sconfitte. Inoltre è molto motivato in quanto mira ai playoff.

 C’è un’altra squadra toscana domani sabato in campo. E’ la Pistoiese che fa tappa a Santarcangelo di Romagna. Due squadre che nei giorni scorsi hanno acquistato molti giocatori ciascuna nel mercato di gennaio. Quindi due squadre dal volto nu0ovo.

Nella Pistoiese, ad esempio, dopo l’arrivo di Corrado Colombo, avvenuto praticamente diverse settimana fa, sono stati acquistati Giusto Priola, Tommaso D’Orazio, Niccolò Antonelli, Ludovico Gargiulo e Valerio Anastasi.

Quindi è una Pistoiese profondamente rinnovata e sulla carta rinforzata. Ma al momento non giudicabile. Ma anche i romagnoli non sono da meno in quanto ad acquisti e nella voglia di vincere.

Le altre partite di domani. L’Aquila ospita l’Ancona. Un incontro molto equilibrato con i dorici che vorranno vincere per inserirsi ancor più nel vertice della classifica.

Il Savona, altra squadra potenziata nel recente calcio mercato, è in casa ospitando un Teramo in crescendo di forma quindi il match potrebbe chiudersi in parità. Mentre la Maceratese, che sembra aver ritrovato il bel

gioco d’inizio campionato, dovrebbe far suo l’incontro interno con il Rimini.

DOMENICA GRANDE VIBRANTE

SFIDA TRA PISA ED AREZZO

Domenica il Pisa, reduce da due sconfitte consecutive. sarà all’Arena Garibaldi con il pubblico pronto a contestare la squadra nel caso non dovesse vincere.

Un risultato positivo per i nerazzurri è molto credibile. Ma occhio perchè l’Arezzo dopo aver rifilato un poker di reti al Tuttocuoio quindi la squadra in forma, in trasferta su nove partite giocate non ha mai perso (è l’unica formazione del girone B senza sconfitte).

L’altro derby vede il Tuttocuoio riceve la Carrarese cioè una squadra con mille problemi tra i quali quello relativo alla società in procinto di fallire, ed alla disponibilità di giocatori visto che Luca Berardocco, Simone Sales e Luca Barlocco sono qualificati.

Comunque anche Tuttocuoio ha due squalificati : Mattia Muroni e Roberto Falivena. La logica dice che i padtoni di casa potrebbero centrare il loro settimo successo in campionato.

Il Prato senza lo squalificato Tommaso Ghinassi sarà ospite della Lupa Roma. E vista la loro precaria classifica i lanieri farebbero bene a vincere questo incontro che, in realtà, è alla loro portata.

SPAL-PONTEDERA

LUNEDI’ SERA IN TIVU

Chiude la serie delle partite di questo 21° turno il match di lunedì a Ferrara (diretta RAISport, 20,30) con la capolista Spal che riceve il Pontedera quest’ultima pure senza lo squalificato Alessandro Videtta. Il verdetto?. Il cuore dice Pontedera, la ragione Spal.

————————

CLASSIFICA AGGIORNATA

Spal p. 44;

Pisa p. 35;

Maceratese p. 34

Ancona p. 33;

Carrarese e Siena p. 30;

Pontedera p. 29;

Arezzo p. 27;

Tuttocuoio e Lucchese p. 24;

Teramo p. 23;

Prato p.20;

Pistoiese p. 19;

Rimini p. 18;

Santarcangelo p. 17;

L’Aquila p. 14;

Lupa Roma p. 12;

Savona p. 9.

——————–

PROSSIMO TURNO

DOMANI SABATO – L’Aquila-Ancona, ore 14, arbitro Vito Mastrodonato di Molfetta; Santarcangelo-Pistoiese, ore 14,30, arbitro Daniele Viotti di Tivoli; Savona-Teramo, ore 15, arbitro Lorenzo Bertani di Pisa; Maceratese-Rimini, ore 15, arbitro Giovanni Nicoleti di Catanzaro; Siena-Lucchese, ore 20,30, arbitro Pierantonio Perotti di Legnano.

————–

DOMENICA – Lupa Roma-Prato, ore 15, arbitro Pasquale Boggi di Salerno ; Pisa-Arezzo, ore 15, arbitro Fabio Piscopo di Imperia; Tuttocuoio-Carrarese, ore 17,30, arbitro Armando Ranaldi di Tivoli.

LUNEDI 8 – Spal-Pontedera ore 20, arbitro Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore. Diretta RAI Sport.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »