energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: sospeso Pasciuti dirigente della Carrarese Sport

Firenze – Oggi lunedì sono state rese note le decisioni prese dal giudice sportivo della Lega Pro. Queste quelle relative al Girone A.  E’ stato sospeso da ogni attività in seno alla Federcalcio fino al prossimo 31 ottobre Iacopo Pasciuti dirigente della Carrarese perchè “al termine della gara (si tratta di Pro Piacenza-Carrarese vinta dagli apuani per 1 a 0 n.d.r.) si introduceva indebitamente negli spogliatoi. Al richiamo di un addetto federale rivolgeva allo stesso una frase offensiva e minacciosa”.

E’ stato squalificato per due giornate Adamo Gioacchino allenatore in seconda del Renate (espulso dal campo).

Calciatori. Due gare di squalifica a Salvatore Bruno (Giana Erminio); una per Marco Briganti (Como), Andrea Luci (Livorno) ed Andrea Cossu (Olbia).

Ammoniti con diffida : Alex Sirri (Arezzo); Cristian Bertani (Como); Giovanni Lacamera (Lupa Roma) e Francesco Bordi (Robur Siena).

————————————–

COMO – PONTEDERA

MERCOLEDI’ IL RECUPERO

Mercoledì prossimo sarà giocato, inizio ore 14,30, il recupero Como-Pontedera, partita già in calendario alla seconda giornata del campionato (girone A).

Un recupero che arriva in momento positivo per i lariani e negativo, invece, per il Pontedera che, tra l’altro, affronterà la partita in trasferta. Il Como è reduce da due vittorie consecutive (contro il Racing Roma ed ieri contro il Prato). Insomma la squadra è in salute ed in classifica si è portata all’ottavo posto.

Di segno opposto il Pontedera. La squadra di Paolo Indiani viene da tre sconfitte di fila. Battuta sul campo della Pro Piacenza per 1 a 0. Una sconfitta che ci può stare. Preoccupanti invece quelle due successive anche per le dimensioni negative del punteggio. In sostanza il Pontedera negli incontri con Lucchese (4 reti) e quello di ieri con la Viterbese (3 reti) ha incassato ben sette gol. Tanti, troppi per non pensare che c’è qualcosa che va corretto nella squadra. Ed ora è terz’ultimo in classifica.

Insomma il Pontedera si trova davvero in una fase di notevole difficoltà. La medicina per uscire dall’angolo?. Vincere il recupero a Como. Impresa non facile, ma possibile. Quindi mai dire mai.

Mercoledì dirigerà l’arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale.

—————————–

 CLASSIFICA

(Girone A)

1°) Alessandria p. 22;

2°) Viterbese p. 18;

3°) Cremonese p.17;

4°) Piacenza p. 15;

5°) p.m. Arezzo e Livorno p. 14;

7°) Renate p. 13;

8°) p.m. Olbia, Como e Giana Erminio p. 11;

11°) Lucchese e Robur Siena p. 10;

13°) Tuttocuoio p. 9;

14°) Pistoiese p.8;

15°) Carrarese p. 7;

16°)p.m. Pontedera, Racing Club Roma, Pro Piacenza p. 6;

19°) Lupa Roma p. 5;

20°) Prato p. 2.

—————————

Como e Pontedera una partita in meno.

—————————-

 CLASSIFICA MARCATORI

(Girone A)

6 reti Forte (Lucchese)

5 reti Neglia (Viterbese) e Bruno (Giana);

4 reti Gonzalez e Bocalon (Alessandria), Brighenti (Cremonese), Taugourdeau (Piacenza), De Sousa (Racing Club Roma) e Sheldiladze (Tuttocuoio); Marano (Viterbese); Marotta (Virus Siena);

3 reti : Iocolano (Alessandria);  Erpen, Moscardelli e Polidori (Arezzo); Gyasi e Rovini (Pistoiese), Santini (Pontedera), Razzitti (Piacenza), Capello e Pireddu (Olbia); Stanco (Cremonese);

2 reti : Florian, Marzeglia e Napoli (Renate); Colombo (Pistoiese); Murilo, Maritato e Venitucci (Livorno); Le Noci e Nossa (Como); Franchi e Matteassi (Piacenza); Grossi (Arezzo); Floriano (Carrarese): Scappini (Cremonese); Mastropietro (Lupa Roma); Della Latta (Pontedera); Romano (Prato); Tavani (Rancing Club Roma); Gullit (Giana); De Feo, Martinez e Terrani (Lucchese); Pesenti (Pro Piacenza); Mendicino (Siena).

—————————

NONA GIORNATA

GIRONE A : Domenica 16 ottobre Como-Lucchese, ore 18,30; Pontedera-Lupa Roma,ore 18,30; Alessandria-Pistoieseore 18,30; Arezzo-Racing Club Roma, ore 18,30; Carrarese-Renate, ore 18,30; Cremonese-Olbia orer 14,30; Giana-Viterbese, ore 14,30; Piacenza-Tuttocuoio, ore 14,30; Prato-Pro Piacenza, ore 14,30; Robur Siena-Livorno, ore 14,30.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »