energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro, Stefano Sottili è il nuovo allenatore della Pistoiese Sport

Firenze– Stefano Sottili è da oggi lunedì il nuovo allenatore della Pistoiese, squadra che milita nel Girone B del campionato di Lega Pro. Il nuovo tecnico ritrova anche Nelso Ricci, direttore sportivo della società “arancione”, con il quale nel passato ha lavorato a Carrara.

Sottili, nato 46 anni fa a Figline Valdarno, nella scorsa stagione ha allenato il Varese dal quale è stato poi esonerato due volte (dopo il primo esonero era stato richiamato).

Prende il posto del tecnico livornese Cristiano Lucarelli, dimissionato visto il crollo verticale della squadra che non vince dal 6 dicembre quando ha battuto 2 a 0 il Pisa. Nelle ultime sette partite la Pistoiese ha messo insieme sei sconfitte ed 1 pareggio; 22 reti al passivo e soltanto 5 all’attivo.

In classifica si trova al sedicesimo posto, quindi, ad un passo dalla zona dei playout. Questa la sua attuale classifica : 27 punti; 7 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte; 27 reti segnate e 42 subite quindi ultima nella casella dei gol passivi (lo precede il Savona con 40 reti).

Per Sottili un esordio impegnativo visto che la Pistoiese sabato prossimo sarà ospite del Tuttocuoio, quindi, è attesa da un difficile e sentito derby toscano che sarà giocato sul campo di Pontedera alle ore 14,30.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »