energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro: stop di 2 giornate per il tecnico Saracini (Pistoiese) Sport

Firenze – Tra le decisioni del giudice sportivo della Lega Pro prese questo pomeriggio martedì c’è la squalifica per due giornate di Giovanni Saracini, preparatore atletico della Pistoiese, (espulso dal campo durante la partita contro Lupa Roma), per comportamento offensivo verso un assistente dell’arbitro.

Calciatori. Squalificato per due gare Alessandro Celli (Lupa Roma) e per una gara Nicolas Giani (Spal) e Umberto Cazzola (Ancona).

Ammoniti con diffida : Federico Vettori (Pontedera), Alessandro Gambadori (Arezzo), Filippo Lorenzini (Lucchese), Alessandro Capello e Matteo Serrotti (Prato) e Gianluca Esposito (Rimini).

Multe: 1500 euro a L’Aquila; 1.000 all’Arezzo (“per cori offensivi dei propri sostenitori verso l’istituzione calcistica”).

Infine Christian Papa dirigente del Savona è stato inibito a svolgere funzioni federali fino al 2 marzo prossimo.

—————————–

  SIENA CONTRO FOGGIA

             SEMIFINALE COPPA ITALIA

Domani mercoledi 17 febbraio sarà giocata la partita Santarcangelo-Spal (arbitro Giua di Pisa, ore 14,30) valida per i quarti di finale della Coppa Italia Lega Pro.

L’altro incontro, sempre valido per i quarti di finale, Cittadella-Cremonese è in programma per mercoledi 24 febbraio (ore 15). Le due partite sono ad eliminazione diretta.

Invece Foggia (ha eliminato Lecce) e Siena (ha eliminato Teramo) sono già qualificate per le semifinali e si incontreranno mercoledì 24 febbraio. La squadra pugliese dovrà rinunciare a Tommaso Coletti e Marli Riverola Bataller in quanto squalificati.

Le due partite delle finali della Coppa Italia sono in calendario il 30 marzo quella d’andata e il 14 aprile quella di ritorno.

Il Siena, intanto, domenica prossima (ore 17,30) per la 23° giornata del campionato, Girone B, ospiterà il Santarcangelo.

 

——————————–

   TRA GLI ATTACCANTI TOP UN

              GIOCATORE DELLA PISTOIESE

Finalmente un giocatore della Pistoiese, Emanuele Rovini leader della squadra con 4 gol, tra gli attaccanti scelti dalla redazione del www.tuttolegapro.com  per la squadra ideale relativa alla 22° giornata del Girone B del campionato di Lega Pro.

Delle squadre toscane altri quattro giocatori nella formazione top in una giornata che si è conclusa con 1 vittoria esterna; 5 successi interni e 3 pareggi.

LA SQUADRA

PORTIERE : Ettore Lagomarsini (Carrarese);

DIFENSORI : Daniele Gasparotto (Spal), Fabio Eguelfi (Prato), Emanuele Pesoli (L’Aquila);

CENTROCAMPISTI : Daniele Mannini (Pisa), Luca Tremolada (Arezzo), Alessandro Di Paolantonio (Teramo), Lorenzo Pasqualini (Savona);

ATTACCANTI : Emanuele Rovini (Pistoiese), Alessandro Polidori (Rimini), Cristian Bonaiuto (Maceratese).

ALLENATORE : Cristian Bucchi (Maceratese)

—————————-

 CLASSIFICA

Spal p. 48;

Pisa p. 41;

Maceratese p. 40

Ancona p. 35;

Carrarese p. 34;

Siena p. 33;

Arezzo p. 30;

Pontedera p. 29;

Teramo p. 27;

Lucchese p. 25;

Tuttocuoio e Prato p. 24;

Pistoiese p. 22;

Rimini p. 21;

Santarcangelo p.20;

L’Aquila p. 16;

Lupa Roma p. 12;

Savona p. 10.

—————————–

SESTA DI RITORNO

SABATO PROSSIMO 20 – Savona-L’Aquila, ore 14, arbitro Ilario Guida di Salerno; Lucchese-Pistoiese, ore 15, arbitro Davide Andreini di Forlì; Rimini-Pontedera, ore 15, arbitro Federico Dionisi di L’Aquila; Tuttocuoio-Pisa, ore 15, stadio di Pontedera, arbitro Pierantonio Perotti di Legnano; Carrarese-Arezzo, ore 17,30, arbitro Diego Provesi di Treviglio.

————–

DOMENICA  21 – Lupa Roma-Teramo, ore 15, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Maceratese-Ancona, ore 15, arbitro Daniele Viotti di Tivoli; Siena-Santarcangelo, ore 17,30, arbitro Vito Mastrodonato di Molfetta; Spal-Prato, ore 17,30, arbitro Fabio Piscopo di Imperia.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »