energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lega Pro – Sulla panchina della Lucchese torna Baldini Sport

Firenze – Sulla panchina della Lucchese è tornato Francesco Baldini. Il consiglio direttivo della società, con il presidente Andrea Bacci, ha richiamato Baldini in quanto domenica scorsa, subito dopo lo squallido zero a zero nel derby con la Pistoiese, aveva deciso l’esonero del tecnico Giovanni Lopez.

I dirigenti lucchesi avevano preso quella decisione in quanto il rendimento della squadra non era quello sperato e che ritenevano dovesse essere dopo gli ultimi acquisti. la Lucchese non vinceva da quattro giornate in ocasione delle quali aveva totalizzato due sconfitte (Maceratese e Siena) e due pareggi (Prato e Pistoiese). In classifica attualmente la squadra rossonera è decima con 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte).

Domenica sarà di scena ad Ancona. Una trasferta molto insidiosa in quanto i dorici sono quarti in classifica ed in casa hanno perduro solo due volte su 12 partite giocate.

Baldini, che dirigerà la squadra da domani, in questo campionato aveva già diretto la Lucchese ed era stato esonerato alla fine dello scorso ottobre.

————————

GIUDICE – NE’ SQUALIFICHE NE’ MULTE PER LE SQUADRE TOSCANE

Forse è la prima volta dall’inizio del campionato che né società, né tecnici, né giocatori delle nove squadre toscane (militano tutte nel girone B) sono stati squalificati o multati dal giudice sportivo della Lega Pro.

Queste le decisioni di questo pomeriggio relative alle squadre del girone B. Sono state multate Ancona (1.000 euro); Maceratese (500) e Teramo (250).

Giocatori squalificati per una giornata : Michel Cruciani e Stefano Scipioni (Teramo); Diego Vannucci 8savona), Dramane Konate (Ancona), Emanuele D’Anna (Maceratese).

—————————-

NELLA SQUADRA TOP CINQUE CALCIATORI TOSCANI

Sono cinque i calciatori di squadre toscane che figurano nella formazione top stilata dalla redazione di www.tuttolegapro.com e relativa alla 23° giornata del Girone B.

Quattro si trovano nei reparti arretrati : il portiere Baiocco dell’Arezzo ed i difensori Colombini di Tuttucuoio, Battistini della Carrarese e Priola della Pistoiese. Più il centrocampista Mannini del Pisa.

La squadra.

PORTIERE : Paolo Baiocco (Arezzo);

DIFENSORI : Raffaele Imparato (Maceratese), Francesco Colombini (Tuttocuoio), Matteo Battistini (Carrarese), Giusto Priola (Pistoiese);

CENTROCAMPISTI : Daniele Mannini (Pisa), Gianpietro Perrulli (Lupa Roma), Gabriele Puccio (Rimini);

ATTACCANTI : Luigi Grassi (Spal), Salvatore Sandomenico (L’Aquila), Marco Guidone (Santarcangelo).

ALLENATORE : Lamberto Zauli (Santarcangelo).

————————–

CLASSIFICA

Spal p. 51;

Pisa p. 44;

Maceratese p. 41;

Ancona p. 36;

Carrarese p. 35;

Siena p. 33;

Arezzo p. 31;

Pontedera p. 29;

Teramo p. 27;

Lucchese p. 26;

Tuttocuoio, Rimini e Prato p. 24;

Pistoiese e Santarcangelo p. 23;

L’Aquila p. 19;

Lupa Roma p. 15;

Savona p. 9.

—————————–

PROSSIMO TURNO

SABATO PROSSIMO : Ancona-Lucchese, ore 15, arbitro Luca Massini di Termoli; L’Aquila-Tuttocuoio, ore 15, arbitro Luca Candeo di Este; Pistoiese-Rimini, ore 15, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Pontedera-Lupa Roma, ore 17,30, arbitro Luca Detta di Mantova; Prato-Arezzo, ore 20,30, arbitro Andrea Zanonato di Vicenza.

DOMENICA : Siena-Spal, ore 15, arbitro Andrea Monreale di Roma; Santarcangelo-Savona, ore 15, arbitro Nicola De Tullio di Bari; Teramo-Maceratese, ore 17,30, arbitro Marco Mainardi di Bergamo..

LUNEDI’ 29 : Pisa-Carrarese,ore 20, arbitro Emanuele Mancini di Fermo, diretta su Raisport 1

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »