energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: tre frizzanti derby toscani Sport

Firenze – Oggi sabato quarta giornata del Girone B del campionato di Lega Pro. Al centro ben tre frizzanti ed attesi derby toscani : Arezzo-Pisa; Lucchese-Siena e Carrarese-Tuttocuoio.  L’Arezzo è reduce dal successo, anche se sofferto, sul campo del Tuttocuoio. Il tecnico Capuano dispone di una squadra valida e bene organizzata quindi pronta alla sfida con un temibile avversario quale il Pisa.

Per i nerazzurri pisani è questa la prima partita in trasferta (ha giocato e vinto in casa contro il Prato ed Ancona) ch verrà affrontata senza l’albanese Canì e Pallini squalificati. L’allenatore Gattuso ha lanciato un monito ai suoi giocatori : solo giocando con il coltello tra i denti potrete battere un avversario tosto come l’Arezzo.

Lucchese-Siena è un derby che torna dopo una quindicina di anni. Le due squadre si presentano reduci da un pareggio. La Lucchese conquistato a Macerata, il Piena in casa contro il Prato. Si profila una partita ad alta tensione, ma non dovrebbero mancare anche scampoli di bel gioco.L’altro derby toscano si gioca a Carrara ospite Tuttocuoio. La squadra di casa non ha giocato nell’ultima giornata. Quella ospite, che rappresenta Ponte a Egola, cittadina della provincia di Pisa, invece cercherà di riscattarsi dalla sconfitta interna sofferta contro l’Arezzo. In classifica le due squadre sono insieme con due punti.

Previsioni?. Niente. Vale una vecchia tesi : i derby non hanno pronostico.

Le altre tre squadre toscane giocano in casa. La Pistoiese riceve Santarcangelo. Per i padroni di casa dovrebbe essere l’occasione per centrare il primo successo in campionato. Pure il Prato davanti ai propri sostenitori dovrebbe vincere la sua prima partita in quanto riceve la Lupa Roma che in classifica è l’unica squadra a zero punti.

Difficile invece l’impegno del Pontedera (sarà privo dello squalificato Di Santo) che ospita l’imbattuta Spal. I pontederesi dovranno esprimersi al massimo delle loro risorse per tentare di “fermare” la travolgente marcia della squadra di Ferrara.

———————–

 

CLASSIFICA ATTUALE

Spal p. 9;

Pisa p. 6;

L’Aquila p. 5;

Pontedera, Macerata, Lucchese, Arezzo e Rimini p. 4; Ancona, Siena p. 3;

Tuttocuoio, Carrarese, Santarcangelo p. 2;

Prato e Pistoiese p. 1;

Lupa Roma p. 0;

Teramo e Savona -6.

———————-

LE PARTITE DI OGGI SABATO

Ore 14 : Teramo-Savona; ore 15 : Pistoiese-Santarcangelo e Rimini-Maceratese; ore 17,30 : Arezzo-Pisa; Pontedera-Spal e Prato-Lupa Roma; ore 20,30 : Ancona-L’Aquila; Carrarese-Tuttocuoio e Lucchese-Siena.

——————-

I recuperi Ancona-Teramo e Savona-Pontedera saranno giocati mercoledi 30 settembre alle ore 20,30. Devono recuperare, ma non sono state ancora fissate le date, una partita Pisa, Maceratese, Carrarese, e Santarcangelo; ne devono recuperare altre due, oltre a quelle di mercoledì 30 settembre, Teramo e Savona.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »